Al PalaCamagna il torneo distrettuale del Comune di Tortona
Sfida tra istituti scolastici. Presenti anche i giocatori della Bertram Luca Severini e Leonardo Candi
TORTONA – Al PalaCamagna il torneo distrettuale di pallacanestro del Comune di Tortona, organizzato dagli istituti scolastici della città in collaborazione con il Derthona Basket.
Sul parquet di Corso Alessandria 1 sono scesi in campo molti ragazzi e ragazze degli istituti secondari di primo grado della città e del circondario (l’Istituto Bassa Valle Scrivia con gli alunni delle scuole di Castelnuovo Scrivia, Sale e Pontecurone). Una giornata intensa di gioco e divertimento, resa possibile dal lavoro congiunto tra le varie scuole sotto la supervisione della professoressa Roberta Bonamici. All’evento hanno presenziato anche i giocatori della prima squadra della Bertram Leonardo Candi e Luca Severini.
Torneo maschile all’Istituto San Giuseppe
Il torneo maschile si è concluso con il successo dell’Istituto San Giuseppe, che ha battuto il Comprensivo Tortona B in finale, mentre quello femminile ha visto la vittoria del Comprensivo Tortona A nell’atto conclusivo sull’Istituto Bassa Valle Scrivia. I ragazzi e alle ragazze che hanno conquistato i primi posti sono stati omaggiati con esclusivi gadget e capi di abbigliamento marchiati Derthona Basket.
Gli istituti vincitori ora accederanno alla fase provinciale della manifestazione che si svolgerà al PalaCima di Alessandria.