Novi Ligure: scontro frontale per un sorpasso azzardato
Feriti entrambi i conducenti: la dinamica del sinistro avvenuto ieri
NOVI LIGURE – Brutto incidente ieri fra due autovetture lungo la S.P. 155, all’altezza della ditta “Bio Energy”, nel territorio del Comune di Novi Ligure.
I Carabinieri di Capriata d’Orba e del Radiomobile di Novi sono stati impegnati per ore con i Vigili del Fuoco e i sanitari nelle operazioni di soccorso dei conducenti dei due veicoli scontratisi quasi frontalmente. Per liberare uno dei due uomini dalle lamiere è stato necessario anche l’utilizzo delle cesoie.
Da una prima ricostruzione, ancora da confermare, il conducente della berlina avrebbe tentato un soprasso in un tratto non consentito, andando a collidere con l’utilitaria che suo malgrado sopraggiungeva nel senso opposto di marcia.
Il primo guidatore, un 36enne, è stato portato al pronto soccorso di Novi Ligure in discrete condizioni, seppure ferito, mentre per l’uomo alla guida del secondo veicolo, un 76enne, le condizioni appaiono più serie.
Per entrambi è stato richiesto l’accertamento del tasso alcolemico e sull’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.
L’intervento, reso difficoltoso dalla pioggia battente e dalla presenza di intenso traffico lungo la provinciale, si è concluso dopo circa tre ore.