Paolini e Laquidara, Carnevale e mercatini: gli eventi di domenica
L'attore e la cantautrice ad Alessandria con 'Boomers'. 'Carvé di Sgaientò’ ad Acqui e festa con golosità a Valenza. Monferrato Classic Orchestra in concerto a Casale
Domenica
Alessandria: ‘Boomers’
Alle ore 17, al teatro Alessandrino, Marco Paolini sarà in scena con Patrizia Laquidara in ‘Boomers’. Una ballata teatral-cybernetica, un nuovo album di racconti dove la memoria collettiva di una generazione viene trasformata in scenari da videogioco in realtà virtuale “vietato ai minori di 48 anni non accompagnati”, all’interno del quale Nicola – alter ego/avatar di Marco Paolini – ritorna di nuovo giovane nel suo posto-rifugio, il famigerato bar della Jole, per poter rievocare e rivivere avventure, primi amori, faide politiche e un caleidoscopio di 50 anni della storia d’Italia mischiati alla rinfusa da un algoritmo ancora in fase sperimentale. Biglietti acquistabili su Ticketone.
Acqui Terme: ‘Carvé di Sgaientò’
Da piazza don Dolermo, dalle 14.30, passando per corso Italia sfilerà la chiassosa, estrosa e colorata carovana dei carri allegorici, dei gruppi folkloristici, delle bande musicali e degli sbandieratori che animeranno la 21^ edizione del Carnevale Acquese, in città anche noto come il ‘Carvé di Sgaientò’. Anteprima alle ore 11 con la cerimonia della scottatura.
Valenza: Carnevale
In piazza Gramsci ci sarà il gonfiabile per i bambini e alle 14.30 il truccabimbi a cura della Croce Rossa di Valenza. Seguirà l’intrattenimento della Compagnia Teatrale Notte Magica e la tradizionale sfilata in costume con i carri che attraverserà corso Garibaldi, con arrivo previsto in piazza XXXI Martiri intorno alle ore 15.30. A completare il programma della giornata sarà il cantante Max Corfini del Gruppo Italiano “New Trolls” con la partecipazione di Dj Pietro.
Casale: Monferrato Classic Orchestra
Alle ore 21, al teatro Municipale di Casale, sarà Nicolò Jacopo Suppa a dirigere la Monferrato Classic Orchestra impegnata in un concerto sinfonico monografico dedicato a Johann Brahms. Biglietti (da 7 a 10 euro) sul sito web del Comune e nei punti vendita Vivaticket.