Novipiù, a Piacenza a caccia di continuità e punti
CASALE – Assigeco Piacenza -Novipiù Monferrato è la terza gara della Fase a Orologio del campionato di Serie A2.…
PIACENZA –
Novipiù non si ripete. Dopo l’impresa di sette giorni fa contro la Fortitudo, la squadra di coach Fabio Di Bella cede (89-76) sul campo di Piacenza. Un partita che dopo un primo tempo equilibrato si è decisamente indirizzata verso i padroni di casa (anche sul +20 nel finale) guidato da uno scatenato Veronesi, autore di 30 punti.
Il primo tempo è equilibrato. Dopo il 18-18 del decimo, la seconda frazione e ancora punto a punto con Piacenza che chiude in vantaggio all’intervallo sul 40-38. Nella ripresa la musica cambia. Casale cala e va in difficoltà, Piacenza sale di tono e di efficacia. Al 30’ punteggio sul 61-55. Un break firmato a Serpilli e Bonacini spezza la partita in avvio di ultima frazione. Rispondono Kelly e Calzavara (60-77), ma Piacenza è lanciata e tocca il +20. La Novipiù riesce a ridurre il gap con Calzavara, ma senza riuscire a riaprire partita. Piacenza controlla e taglia il traguardo senza problemi. Finale 89-76.
Il commento di coach Fabio Di Bella: “I ragazzi si stanno spremendo tanto, chiaramente quelli che giocano di più. Oggi eravamo un po’ con le polveri bagnate in tante occasioni. Abbiamo sciupato diversi tiri aperti, altri li abbiamo rinunciati. Credo sia venuta fuori un po’ di stanchezza, credo sia normale, soprattutto dopo lo sforzo di settimana scorsa. Oggi eravamo un po’ in difficoltà. Una gara dove avevamo iniziato bene, pensavamo di poterla gestire. Alcune situazioni che avevamo preparato abbiamo dovuto modificarle in corso. Faccio i complimenti a Piacenza per la partita solida che ha disputato, con tanto agonismo e con giocatori che hanno dimostrato di essere molto forti”.
ASSIGECO PIACENZA-NOVIPIU’ CASALE
Finale: 89-76
Parziali: 18-18, 40-38, 61-55
Quintetti: Piacenza con Sabatini, Querci, Veronesi, Skeens, Miller. Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall.
Punti: Veronesi 30 (Piacenza), Kelly e Calzavara 17 (Casale)
Rimbalzi: Skeens 11 (Piacenza), Fall 7 (Casale)
Assist: Veronesi 5 (Piacenza), Calzavara e Pepper 3 (Casale)
Mvp: Veronesi (Piacenza)
Novipiù, a Piacenza a caccia di continuità e punti
CASALE – Assigeco Piacenza -Novipiù Monferrato è la terza gara della Fase a Orologio del campionato di Serie A2.…