Alessandria – Albinoleffe, la gara degli ex
Sono quattro: Nichetti in grigio, Marietta, Arrighini e Giorno con i bergamaschi, ma il centrocampista è ko. Oggi festa dei 25 anni dei Supporters 1999
ALESSANDRIA – “Il secondo obiettivo? Lasciare l’ultimo posto. Adesso è possibile“. Marco Banchini ha scelto di andare per step, il primo era il ritorno alla vittoria adesso, dopo averla battuta, si punta a scavalcare la Pro Sesto, che giocherà, alla stessa ora (18.30) con il Trento.
Perché i Grigi hanno una tabella di marcia obbligata, devono recuperare i 5 punti in meno nel primo slot di gare, “e il secondo, iniziato con l’AtalantaU23 – spiega l’allenatore – al momento dice 0. Dobbiamo prendere i punti lasciati per strada, non sono ammesse distrazioni e il tempo per preparare la gara di oggi è stato poco. Nessun alibi, però, e massima concentrazione. Dobbiamo accendere il nostro campionato“.
Con l’energia mentale per il successo ritrovato. Con Spurio tra i pali, in difesa il rientro di Fiumanò, a centrocampo ancora senza Foresta per almeno tre settimane per l’infiammazione al ginocchio, in attacco con più opzioni, ma con Siafa come punto fermo.
I quattro ex
Una gara speciale per Marco Nichetti, che prima di vestire il grigio ha vissuto la sua carriera nell’Albinoleffe. Tre gli ex Alessandria negli ospiti, ma solo Marietta sarà titolare e il suo rendimento, a giudizio degli addetti ai lavori, è molto positivo. Fuori causa Giorno, che aveva saltato l’andata per un infortunio al ginocchio e, ora, di nuovo fermo per una ricaduta a inizio girone di ritorno. In attacco Arrighini è una alternativa da usare a gara in corso.
“Squadra organizzata, che vede la zona playoff. Voglio un’Alessandria aggressiva e propositiva. Non posso accettare, ma nessuno lo accetta, che questa piazza debba subire un verdetto con undici gare ancora a disposizione”.
La vicinanza della società? “Alla squadra c’è stata, prima di Sesto sono venuti tutti in albergo. Ai ragazzi fa bene”
Chi gioca
Alessandria (3-4-1-2): Spurio; Ciancio, Rota, Cusumano; Pellegrini, Soler, Nichetti, Rossi; Mastalli; Siafa, Samele. A disp.: Farroni, Barmaz, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Gega, Femia, Nunzella, N’Dir, Fiumanò, Busatto, Laukzemis, Sepe, Mangni. All.: Banchini
Albinoleffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Milesi, Saltarelli; Munari, Doumbia, Brentan, Zanini, Piccoli; Lomgo, Zoma. A disp.: Pratelli, Moleri, Agostinelli, Gusu, Angeloni, Baroni, Altieri, Arrighini, Muzio. All.: Lopez
Arbitro: Iacobellis di Pisa
Assistenti: Rinaldi di Pisa e Leotta di Acireale, quarto ufficiale Niccolai di Pistoia
Dove si vede
Alessandria – Albinoleffe si gioca oggi, alle 18.30, al Moccagatta. Biglietti a prezzi scontati, botteghini aperti dalle 16.30 e fino alla fine del primo tempo.
L’Alessandria indosserà una maglia celebrativa per i 112 anni.
Diretta tempo reale su www.ilpiccolo.net
In tv su Sky Sport canale 256 e NOW
Il ‘viaggio’ dei Supporters 1999: oggi la festa
Nati alla fine dell’altro millennio, mercoledì 21, il giorno del ritorno alla vittoria, i Supporters 1999 hanno celebrato le nozze d’argento con il tifo, anche se per molti di loro è un amore nato da bambini, tramandato da genitori e nonni.
E oggi è giorno di festa, che inizia già alle 18 alla Boccia, il ritrovo, con servizio bar e ristorazione. Dalle 19.30 dj set con Radio Corner, dalle 22 il concerto degli Asilo – Tributo a Vasco. Con un invito a tutto il popolo grigio e a tifoserie ‘amiche’: il viaggio non si ferma.