Società
Aou Al
Gli acquerelli di Mara Buora al Day hospital onco-ematologico
"Dipingo in particolare paesaggi e fiori, anche se a volte sono attirata dalla figura umana". Esposizione fino a metà marzo
ALESSANDRIA – Colorati acquarelli di Mara Buora per i pazienti. Ecco l’iniziativa che fino a metà marzo interesserà il Day Hospital Onco-Ematologico dell’Aou Al, che vede come responsabile Emanuela Zanni.
Mara Buora, già coordinatrice infermieristica della struttura, è sempre stata appassionata di disegno e pittura. E, dopo esperienze a carboncino e ad olio, è stata catturata dalla tecnica dell’acquerello.
Dopo aver frequentato diversi corsi con maestri italiani e stranieri, da alcuni anni è socia dell’associazione Mac (Monferrato Arte e Cultura) e dell’Aia (Associazione Italiana Acquerellisti), partecipando a diverse mostre.
Mara Buora: “Portare arte, bellezza e colore”
«L’obiettivo – racconta Buora – è portare arte, bellezza e colore a chi osserva. I miei soggetti preferiti sono presi dalla natura che ci circonda, che sempre è stimolo, stupore e meraviglia. Dipingo in particolare paesaggi e fiori, anche se a volte sono attirata dalla figura umana con le sue particolari caratteristiche ed espressioni».
L’iniziativa si inserisce nel percorso di Medical Humanities che l’Aou Al sta portando avanti. E, anche, sviluppando attraverso il Centro Studi dedicato. Nella convinzione che anche l’arte sia uno strumento di cura, andando a migliore il benessere del paziente.