La digitalizzazione ha pervaso ogni aspetto delle nostre vite, compreso l’accesso ai finanziamenti. Ciò ha portato a un notevole vantaggio nella semplificazione di molte pratiche, eliminando prima di tutto lunghe code e la necessità di prendere sempre appuntamenti in filiale.
L’arrivo dei prestiti personali online ha quindi risposto prontamente alle esigenze dei clienti, dando loro la possibilità di affidarsi a un servizio sicuro, rapido ed efficiente.
Non è solo la comodità di riuscire a eseguire tutto dal proprio computer o smartphone, ma i vantaggi di questi strumenti innovativi si riflettono anche in alcuni servizi caratteristici.
Prestiti personali online: tutti i vantaggi
L’arrivo dei prestiti personali online ha aperto le porte di una nuova era, in cui fare progetti per il futuro e affrontare le sfide finanziarie non è mai stato così semplice. Questi, spesso, offrono servizi flessibili che permettono una grandissima personalizzazione del finanziamento e la possibilità di soddisfare tutte le esigenze.
Un esempio è dato dal Prestito Flessibile di Findomestic che permette, dopo le prime sei rate pagate regolarmente, eventualmente di modificare l’importo se si ha bisogno di rivederne i termini, consentendo un adattamento costante alle esigenze o agli eventuali imprevisti.
Inoltre, è data la possibilità di saltare una rata una volta all’anno, rispettando un intervallo di 11 rate pagate regolarmente tra un salto rata e l’altro, garantendo così una certa elasticità finanziaria senza penalizzazioni e pagate tra un salto e l’altro. Le due opzioni non sono però cumulabili.
In aggiunta, l’accesso alla propria situazione finanziaria dal web è garanzia di trasparenza, in quanto permette di tenere sempre sotto controllo ogni aspetto del prestito personale.
In altri termini, significa che l’importo della rata è tutto incluso, senza spese accessorie che possano aumentare il debito complessivo.
Una funzione utile per i prestiti personali
Tra le proposte più innovative in risposta all’esigenza di richiesta di un prestito personale, Findomestic offre una soluzione rapida per i propri clienti: il consolidamento debiti, chiamato Rata Unica. Un finanziamento che consente di combinare tutti i debiti esistenti in un’unica rata mensile.
Anche in questo caso, la richiesta può avvenire interamente online, inserendo nel modulo semplicemente la somma necessaria per il nuovo progetto e l’importo approssimativo dei debiti da consolidare.
Rappresenta, in definitiva, una modalità intelligente e conveniente per gestire i finanziamenti, qualora se ne avesse più di uno in corso.
È la risposta giusta a chi teme l’accumularsi di troppe spese mensili, perché la banca provvede all’estinzione dei vecchi finanziamenti e sostituisce il tutto con una sola rata.
Anche in questo caso, per effettuare richiesta è necessario prendere appuntamento in filiale e fare lunghe file in banca, ma i servizi online vengono prontamente in soccorso semplificando e velocizzando notevolmente il processo.
Grazie a tutto ciò, quindi, le realtà come Findomestic che offrono la modalità del consolidamento debiti sono i partner ideali per tutti coloro che hanno progetti importanti e desiderano semplificare la gestione delle proprie finanze.