Confcommercio: Alessandria e le sue bellezze in un video
Il presidente Ferrari e il direttore Pedrazzi: "Nuovo tassello al percorso di valorizzazione del territorio"
ALESSANDRIA – Un video che parla di Alessandria, dei suoi simboli e dei suoi negozi. Il tutto, con lo sguardo speciale degli attori Gualtiero Burzi e Alberto Basaluzzo. È il nuovo spot d’autore voluto da Confcommercio Alessandria per promuovere e valorizzare il nostro capoluogo.
“Alessandria, lo shopping con la A maiuscola” è il claim che accompagna il video. Un inno alla nostra città, con i suoi monumenti e le eccellenze artistiche che rappresentano la storia. E con le sue attività commerciali che sono il presente e il futuro, perché contribuiscono a renderla viva.
Il video e la valorizzazione
“Abbiamo voluto aggiungere un nuovo tassello al percorso di valorizzazione del territorio attraverso la comunicazione. Un percorso iniziato alcuni anni fa, cercando di crescere progressivamente sia nella qualità dei contenuti che nella loro diffusione. – dichiarano il presidente Confcommercio provinciale Vittorio Ferrari e la direttrice Alice Pedrazzi – Per citare un esempio su tutti, la comunicazione di Aperto per Cultura ha sempre avuto l’obiettivo di qualificare la nostra città mostrando il bello, le eccellenze e le attività culturali ed artistiche. A volte poco conosciute anche dai cittadini stessi. E anche in occasione del Natale abbiamo voluto sostenere il commercio tramite la campagna ‘Io amo Alessandria’. Abbiamo affidato il nuovo progetto a Gualtiero Burzi e Alberto Basaluzzo. Professionisti che ringraziamo per aver saputo restituire un racconto suggestivo e a nostro avviso capace di emozionare”.
“Un luogo da scoprire”
“Quando mi hanno chiesto di girare questo spot insieme ad Alberto ho subito accettato entusiasta. – afferma Burzi – In un primo momento ci avevano richiesto una durata di 15 secondi per esigenze televisive. Ma non era semplice concentrare tutte le bellezze di Alessandria in un tempo così breve. Quindi alla fine abbiamo deciso di produrne tre versioni di durata differente per riuscire a dare maggior risalto alle attrattive della città. E per una fruizione più ampia del video sui differenti media. Alessandria è un luogo da riscoprire, pieno di bellezza e con un vasto patrimonio culturale tanto che avremmo potuto girare un intero film. Speriamo di essere riusciti a dare il giusto valore a questa bella città”.