Federico Riboldi (Casale) e Daniele Pane (Trino) in Corea del Sud
L'auspicio di contribuire alla diffusione del turismo al centro della visita istituzionale
SEOUL – Ai più attenti non sarà sfuggita, nelle scorse settimane, la presenza per le vie del centro di Casale di una troupe della televisione sudcoreana, ospitata poi anche dal sindaco Federico Riboldi nelle sale di palazzo San Giorgio. Ora, a distanza di qualche giorno, il primo cittadino monferrino ha ricambiato la cortesia.
Si conclude in queste ore il viaggio istituzionale in Corea del Sud. Riboldi commenta sui social: «Il Gran Monferrato sbarca in Corea del Sud , 4º mercato dell’Asia e maggiore rete mondiale di Accordi di Libero Scambio. La vittoria alla Città Europea del Vino porta il nostro territorio in palcoscenici sempre più internazionali. Con l’Ambasciatrice italiana in Corea del Sud Emilia Gatto, invitati e ospiti della TV nazionale MBC, per promuovere nuovi flussi turistici e opportunità di sviluppo per le nostre imprese. Nelle prossime settimane le immagini e l’offerta turistica del nostro territorio verranno proiettate in prima serata nel programma più seguito della TV coreana! Se vogliamo migliorare nettamente, dobbiamo cambiare ritmo e non aver paura di obiettivi importanti e grandi sfide».
Con il primo cittadino monferrino anche il collega di Trino, Daniele Pane, che ha fatto parte della delegazione come presidente dei Borghi delle Vie d’Acqua.