Cremolino, ritrovata la donna scomparsa
L'impegno dei Vigili del Fuoco con droni, unità cinofile ed elicottero, oltre a Carabinieri e Protezione civile con i suoi volontari
CREMOLINO – ORE 14.30 – Ricostruiti i momenti che hanno portato al ritrovamento della donna scomparsa a Cremolino di cui erano in atto le ricerche da ieri sera (lunedì): verso le 11.14, le squadre di ricerca di terra dei Vigili del Fuoco hanno individuato, in buone condizioni di salute, la 73enne che si era allontanata dalla Casa di riposo.
La task force dei Vigili del Fuoco
La donna è stata accompagnata presso l’UCL (Unità di Crisi Locale) dei Vigili del Fuoco dove è stata visitata dal personale del 118.
Alle ricerche hanno partecipato il nucleo Cinofili dei VVF di Volpiano, il nucleo SAPR VVF (con i droni) della direzione regionale Piemonte, l’elicottero Drago VVF, i Carabinieri, il personale della Protezione Civile e del Soccorso Alpino.
L’intervento dei pompieri è terminato alle ore 12:30 circa con il rientro delle squadre operative.
ORE 11.30 – Ritrovata la donna scomparsa ieri a Cremolino. Le cui ricerche erano proseguite senza sosta in mattinata. È in buone condizioni.
“Dalle 18 di ieri – comunica Andrea Morchio della Protezione civile – dieci volontari del Gruppo comunale di Ovada erano al lavoro con Vigili del Fuoco e Carabinieri. Questa mattina era stato attivato il Coordinamento del volontariato di Protezione civile di Alessandria. Che stava inviando sul posto altro personale“.