Pozzolo, la “panchina romantica” due volte nel mirino dei vandali
È finita per due volte nel mirino dei vandali la "panchina romantica" allestita presso il bar Centrale di Pozzolo Formigaro
POZZOLO FORMIGARO — È finita per due volte nel mirino dei vandali la “panchina romantica” allestita presso il bar Centrale di Pozzolo Formigaro. Nei giorni scorsi, il locale di piazza Italia ha aderito all’iniziativa di San Valentino del Distretto del Novese e ha preparato una bella panchina circondata da un arco di fiori e piante, con palloncini rossi, fiocchi, festoni e una grande scritta «Love».
Purtroppo, dopo l’orario di chiusura, qualcuno ha pensato bene di danneggiare l’installazione messa in piedi con tanta cura dalla titolare Tiziana Denegri (figlia di Ugo, che aprì il locale nell’ormai lontano 1964) e dal marito Giampiero Aguiari.
Panchina romantica danneggiata
«Sabato mattina, arrivati al bar, abbiamo trovato una bella sorpresa. Qualcuno aveva preso tutti i palloncini attaccati alla nostra panchina romantica, i nastri strappati, tagliati o bruciati», raccontano. Ma non è finita qui. «Ci rimettiamo all’opera e gonfiamo altri palloncini, perché quel piccolo spazio è stato creato per un motivo, è stato pensato e ragionato per rendere speciali i momenti di chi passa… E niente, scomparsi nuovamente domenica mattina, tutti».
«Ci abbiamo messo impegno a creare questo piccolo spazio romantico, che dovrebbe essere uno spazio di amore e amicizia, uno spazio in cui ritrovarsi e farsi due risate, una foto ricordo che ci porteremo con noi nel tempo», dicono. «Non è per i palloncini, ma è la mancanza di rispetto per il lavoro altrui che ci lascia con l’amaro in bocca. Abbiamo cercato di contribuire, di fare qualcosa di bello per il nostro paese partecipando a una bella iniziativa. Ci sono mille modi per divertirsi, rovinare il lavoro degli altri non è tra questi. Comunque, la nostra panchina è ancora lì che aspetta tutti, con o senza palloncini», concludono dal bar Centrale.
Peluche rubato a Voltaggio
La panchina romantica di Pozzolo non è stata l’unica a finire preda dei maleducati. A San Valentino qualcuno ha rubato il peluche a forma di orso che riposava sulla panchina allestita da Sandra Cavo a Voltaggio [nella foto]. Un paio di giorni dopo comunque qualcuno ne ha messo un altro al posto di quello sottratto.