Nuovo Postamat a Spigno. “E presto il bancomat della Bpm”
Visconti: "A breve inizieranno i lavori per l'adeguamento dei locali in cui verrà posizionato il nuovo bancomat in via Vittorio Emanuele"
SPIGNO MONFERRATO – Dopo la ristrutturazione dell’ufficio postale per l’introduzione dei servizi telematici nell’ambito del Progetto Polis, a Spigno Monferrato già da diversi giorni è stato installato anche il nuovo Postamat.
Allo sportello per il prelievo e il pagamento gestito da Poste Italiane a breve andrà ad aggiungersi anche il nuovo servizio bancomat della Banca Popolare di Milano.
Spigno, il sindaco: “Presto i lavori”
«A novembre – spiega il sindaco Antonio Visconti – era stato soppresso il precedente servizio bancomat della Bpm, la cui filiale qui in paese ha chiuso nel 2021. Ci avevano però assicurato che avrebbero provveduto alla sua sostituzione, e in effetti così sarà. A breve, infatti, inizieranno i lavori necessari per adeguare i locali dati in comodato d’uso dal Comune al Banco Bpm. Il nuovo bancomat verrà posizionato in via Vittorio Emanuele, nei locali al piano terra dell’edificio ex Casa Buccelli».
Un’estensione dell’erogazione di denaro contante che sarà utile, ovviamente, anche ai paesi limitrofi. «I paesi della zona sono effettivamente privi di sportelli automatici in seguito alla chiusura delle varie filiali bancarie. A nome dell’amministrazione – aggiunge Visconti – voglio ringraziare Banco Bpm e Poste Italiane per il supporto e la considerazione per gli utenti di Spigno».