ValenzanaMado, basta Simone. Acqui, terzo stop
Successo di misura e primato confermato. Ai termali non basta Guazzo, Innocenti fallisce un rigore
VALENZA – Basta un gol di Lorenzo Simone, nei minuti iniziali, su punizione, per il poker di vittorie consecutive della ValenzanaMado.
Risultato fondamentale, a spese del San Domenico Savio, per tenere la testa della classifica del girone B di Eccellenza e conservare una lunghezza di vantaggio sul Saluzzo, che, come la squadra di Luca Pellegrini, fa bottino pieno.
In attesa di conoscere il risultato di Cuneo – Vanchiglia, in campo alle 18, che interessa le zone alte, dove, comunque, le distanze restano ridotte.
Per gli orafi la conferma, anche di una ritrovata solidità difensiva, ingrediente indispensabile in un torneo così equilibrato.
Acqui, terzo stop
Terzo ko consecutivo per l’Acqui, battuta al Comunale anche dalla Pro Dronero. Dei tre stop, questo è il meno negativo sul piano del gioco, ma sono davvero troppe le occasioni concesse agli ospiti e sfruttate, anche con un pizzico di fortuna.
Come nell’azione del vantaggio, nei minuti iniziali, su una palla che taglia l’area, la sfortunata deviazione di Costa Pisani che, per anticipare Isoardi, mette la sfera alle spalle di Tamburelli.
Reazione acquese, l’arbitro concede un rigore per un tocco di mano in area. Dal dischetto Innocenti angola molto, portiere spiazzato, ma la palla si stampa sul palo e finisce tra le braccia del numero uno.
Non è giornata, Mocerino, con un gran tiro destinato nel sette, centra l’incrocio dei pali.
Nella ripresa Acqui in avanti, dentro anche Guazzo, ma in contropiede segna ancora la Pro Dronero, con Benrhouzile. Proprio Guazzo, alla sua maniera, accorcia, ma l’assalto finale non dà esito.