La Familiare, pari in rimonta. Nuova Boccia ko
In A2 gli alessandrini recuperano, 12-12 con La Boccia Carcare. In B primo successo per San Candido
ALESSANDRIA – Più forte anche del recordman mondiale di tiro progressivo Under 18 Diego Verganti, che domina nelle corsa, ma da solo con basta per dare alla Boccia Carcare la vittoria nel bocciodromo di Alessandria. Perché La Familiare muove di nuovo la classifica della A2 e lascia Enviese da sola all’ultimo posto.
Finisce 12-12, per la squadra del dt Beppe Pozzi i successi della coppia Marco Ferraris – Giorgio Pasquin, di Luca Gallione nell’individuale, di Marco Ferraris nel tiro di precisione, delle coppie Marco Ferraris – Adriano Prando e Luca Gallione – Christian Fasano e di Roberto Borsari nell’ultimo individuale. Un risultato che vale 2 punti, per salire a quota 3.
Aggancio San Candido
In serie B Ovest c’è un gruppone a quota 7, alle spalle di Cellese capolista e a un solo punto de La Boccia Savona, seconda.
Lo compongono anche le due squadre della nostra provincia. San Candido Scm batte proprio i savonesi, 14-8. Protagonisti Sergio Guaschino – Marco Giunipero, la terna Franco Fossati -Remo Boietti-Paolo Guaschino, Renato Cerrano – Piero Notte, Sergio Guaschino e Franco Fossati nei due tiri di precisione, Giuseppe Della Piazza – Sergio Guaschino e Gianni Cocito-Piero Notte-Paolo Guaschino.
Disco rosso, invece, per la Nuova Boccia, che non trova continuità e cade sul campo del Pianezza, 13-9 per i torinesi. Per gli alessandrini i punti sono di Lorenzo Frattoni – Emanuele Lituri, di Giuseppe Ressia nell’individuale, Lorenzo e Stefano Frattoni, della terna Federico Marucco – Alberto Barale – Emilio Fallabeni. Pareggia, nel tiro di precisione, Federico Marucco.
In Prima Categoria cade la Stazzanese in trasferta, la spunta Rivana, 14-6