Alessandria, rinviato a domenica 18 il Carnevale del rione Cristo
ALESSANDRIA - Il Carnevale del rione Cristo, ad Alessandria, è stato rinviato. Si terrà, a causa delle avverse previsioni meteo,…
ALESSANDRIA – Finalmente ci siamo. Oggi al quartiere Cristo di Alessandria va in scena l’edizione numero 18 del Carnevale, appuntamento attesissimo e caratterizzato da numeri da record.
Il rinvio di settimana scorsa (l’evento era originariamente in calendario domenica 11, ma le avverse condizioni meteo hanno imposto lo slittamento) non ha fatto altro che aumentare le aspettative e il programma, effettivamente, è davvero ricco di spunti e di contenuti. Decisivo, ancora una volta, il contributo dell’Associazione Commercianti, in compartecipazione con l’Amministrazione Comunale e il collaborazione con scuole, parrocchie e associazioni
Alessandria, rinviato a domenica 18 il Carnevale del rione Cristo
ALESSANDRIA - Il Carnevale del rione Cristo, ad Alessandria, è stato rinviato. Si terrà, a causa delle avverse previsioni meteo,…
Il ritrovo di carri e gruppi in maschera è previsto alle 14 alla Don Bosco (corso Acqui 398), mentre la tradizionale sfilata prenderà il via alle 15, per poi concludersi in piazza Ceriana, dove alle 17 andranno in scena le premiazioni. Già dal primo pomeriggio, comunque, ci sarà spazio per animazione, musica, gonfiabili e giochi per grandi e piccoli, così come nel programma non mancherà l’appuntamento con la Businà a cura di Gianni Pasino. I numeri sono di assoluto rilievo: 40 tra carri e gruppi, oltre 2500 in maschera. Lo scorso anno grande successo di pubblico (8mila persone) e successo di San Salvatore.
Un evento di tale portata impone chiaramente un’organizzazione capillare, ma al Cristo sono sempre stati in grado di dotarsi di una struttura adeguata. Oltre 60 i volontari a garantire la sicurezza, con Unac, bersaglieri ‘Franchini’, Castellazzo Soccorso e Polizia Municipale in prima linea. Due le ambulanze, molti militi e volontari, con l’impegno di Alessandria Sud. Tra gli ospiti: le Cheerleader Sharks della Gym Lemon di Asti, il gruppo AnimaeAzione di Onstage Events, la banda musicale ‘Solia’ di Cassine, gli sbandieratori dell’Associazione Aleramica di Alessandria, i trampolieri di Milano e il gruppo Majorettes Torino Centro