Oltreponte e “Barbie-bietola” vincono il Carnevale 2024 di Casale
Grande partecipazione per la festa conclusasi poco fa per le vie del centro
CASALE – Si è conclusa da pochi minuti la sfilata del Carnevale 2024 di Casale Monferrato. La kermesse, giunta alla sua terza edizione dalla sua riproposizione, ha visto sfilare per le vie del centro decine e decine di travestimenti, organizzati con il concorso (a partecipazione gratuita) che prevedeva la premiazione dei migliori travestimenti singoli, di coppia, di gruppo e, in onore del Galleggia non Galleggia, il carnevale estivo organizzato dagli Amici del Po, della categoria carro di cartone.
A guidare la sfilata Gipin e Catlinin, impersonati da Federico Buffa e Mariaelena Plaia di Casale Popolo. Dietro di loro la banda La Filarmonica di Occimiano e le majorette Le Azzurre di Occimiano. A chiudere il festante corteo i musici e gli sbandieratori di Moncalvo.
Galleggia non Galleggia 2024: ecco la data
Nel corso della manifestazione, gli Amici del Po hanno annunciato la data dell’ottava edizione di Galleggia non Galleggia: si terrà domenica 21 luglio.
La giuria, composta dall’assessore Daniela Sapio, da Alessandro Caprioglio di Casale C’è, da Laura Mara di Botteghe Storiche, da Massimo Sarzano degli Amici del Po e da Giulio Pennetta di Casale Comics & Games, ha decretato questi come i migliori travestimenti.
A loro premi offerti dai negozi della città, gli ambiti Golden Pass per aver garantito il posto a sedere alla Festa del Vino di Settembre.
Carnevale di Casale 2024 – Tutti i premiati
Singolo
- Cappellaio Matto (16)
- Regina di Cuori (2)
- Dama del ‘700 (15)
Coppia
- Hagalaz (5)
- Animali fantastici (4)
- Batman (7)
Carro di Cartone
- Oltreponte (3)
- Torre di Santo Stefano (4)
- Casale Popolo (2)
- Oratorio di Porta Milano (1)
Gruppi
- Barbiebietola (4)
- Monfreedragon (9)
- Oratorio Spirito Santo (2)