Sergio Perino, addio al bassista della scena rock e blues novese
POZZOLO FORMIGARO — È scomparso all’età di 66 anni Sergio Perino, noto musicista della scena rock e blues del novese.…
NOVI LIGURE — Un male incurabile si è portato via Debora Senatore, 43 anni. È morta ieri, al policlinico San Matteo di Pavia dove era ricoverata.
Laureata in Ingegneria, era dipendente delle Poste a Carrosio e sono stati proprio i suoi colleghi i primi a stringersi al dolore della famiglia.
«Ci sono notizie che ti sconvolgono all’improvviso. Non ci sono parole per descrivere questo tragico evento. Te ne sei andata in silenzio», ha scritto il rappresentante della Slp Cisl Danilo Vitagliano, ricordando l’ultima telefonata con la collega e la sua serenità nonostante il brutto momento che stava attraversando.
Originaria di Tortona, a Novi Ligure aveva trovato l’amore. Nel 2016 si era sposata con Claudio Castucci, da cui ha avuto un bimbo e una bimba. Ottima nuotatrice, si era messa più volte in evidenza con i colori del Derthona Nuoto Master e prima ancora nell’atletica leggera.
Nel 2014 era stata candidata con Fratelli d’Italia alle elezioni comunali di Tortona ed era risultata fra i più votati della lista, anche se non era riuscita a entrare in consiglio. Nella sua città d’origine Debora Senatore era stata tra i volontari dell’associazione Cb Pupo Emergenza Radio (struttura della protezione civile) e del Gruppo di aggregazione giovanile del liceo Peano.
I funerali avranno luogo lunedì 19 febbraio alle 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore a Novi Ligure, mentre il rosario sarà recitato nella medesima chiesa, domenica alle 19.00. Debora Senatore, oltre al marito e ai figli, lascia la madre Cristina, il padre Salvatore e il fratello Simone.
Sergio Perino, addio al bassista della scena rock e blues novese
POZZOLO FORMIGARO — È scomparso all’età di 66 anni Sergio Perino, noto musicista della scena rock e blues del novese.…