Acrobatica riparte decisa. Sempre al comando
Battuta Albenga (3/0),: primo e terzo set netti, lottato il secondo
ALESSANDRIA – Due set sotto controllo, il primo e il terzo, solo nel secondo Acrobatica Alessandria rischia qualcosa, annullando anche un setball ad Albenga
Ma è 3/0 e una ripartenza decisa quella della capolista della B2, dopo la ‘lezione’ di Alba, con qualche piccola scoria soprattutto in ricezione, appunto nel secondo parziale, perché le ospiti migliorano al servizio.
Senza affanno il primo set, con un gap che cresce, gestito agevolmente delle ragazze di Ruscigni, che chiudono anche rapidamente, 25/17, senza essere mai davvero impensierite delle liguri. Che, però, danno segnali di ripresa.
Interminabile secondo set
Il secondo set inizia in equilibrio, anzi Albenga accenna uno scatto in avanti, subito annullato, e sono, invece, le alessandrine ad allungare, 9/5. Ma il time out aiuta le liguri, break di 3/0 prima dell’attacco vincente di Soriani. Un’altra fiammata delle ospiti, che addirittura pareggiano, con un parziale di 4/0 sul 14/14 e Ruscigni chiama time out. Addirittura sorpasso, ma ci pensa Mirabelli (15/15).
Controsorpasso Acrobatica e sulla schiacciata di Marku è 18/16. Nuovamente annullato (118/18) e Albenga ripassa (18/19). L’alatalena prosegue, 20/19m sul diagonale della capitana. Albenga non molla e riprova a scappare (20/22) sfruttando qulche probema in ricezione delle padrone di casa. Minirimonta riuscita grazie a Mirabelli. Il primo setpoint è ospite, annullato da Dametto. E Catozzo ribalta, ora è Acrobatica che può chiudere, lo fa con un servizio di Dametto, ricevuto male, 26/24.
L’allungo decisivo
Il terzo è di nuovo battagliato, nelle prime fasi senza che Acrobatica riesca a scappare. Scambi di buonissima intensità. Il primo scatto è delle alessandrine, 11/8. Soriani, ancora lei, decide lo scambio più lungo, 13/9, ma non è fuga (13/11). Il vantaggio torna a salire (17/12), sempre di più: sul 24/16 ben otto matchball. Il primo annullato, anche il secondo e pure il terzo e Ruscigni decide di parlarci sopra, per dare una scossa alle ragazze. La chiusura arriva su una battuta lunga delle liguri, 25/18. La prima della classe è tornata