Vallegra punta alla riconferma e svela i 10 nomi in lista
Il sindaco in carica tenta il bis: "Sono stati anni impegnativi, ma la grinta e la voglia di andare avanti non mancano"
BISTAGNO – Il sindaco di Bistagno Roberto Vallegra tenta il bis alle prossime Comunali.
Un’ufficialità in qualche modo attesa dagli stessi bistagnesi. «Non nego di essere un pochino “provato” da quasi cinque anni amministrativi piuttosto duri e intensi, caratterizzati, purtroppo, da avversità di ogni genere. Allo stesso tempo, però, restano la voglia e la grinta per andare avanti».
Vallegra rimarca gli sforzi fatti in questi anni «con tanto impegno e sacrificio» per accedere ai vari finanziamenti, «ottenuti per svariate opere pubbliche che vorremmo portare a termine».
I dieci candidati consiglieri
Il ‘primo’ bistagnese svela quindi i nomi dei dieci candidati alla carica di consigliere comunale, «un gruppo di persone determinate e volenterose». In caso di elezione, già definiti gli incarichi da conferire per ogni candidato consigliere Baldovino Piero (coltivatore diretto, anni 72, frazioni del paese, manutenzione strade, fossi, piano neve, agricoltura), Berruti Ylenia (impiegata in finanza e marketing, anni 24, eventi, manifestazioni, agricoltura), Bertonasco Erika (libera professionista, anni 28, attuazione del programma), Colombano Erica (nuova candidata, dipendente Asl, anni 39, nuova candidata, terza età), Corino Elisabetta (assistente giudiziario, anni 52, scuola), Del Prete Barbara (dipendente Asl, anni 47, scuola e socio assistenziale), Ferri Silvio (impiegato, anni 54, manutenzione, cura e ristrutturazione delle strutture comunali, sport), Fumo Stefano (tecnico comunale, anni 49, urbanistica), Costarelli Angelica (nuova candidata, studentessa, anni 19, politiche giovanili), Penengo Virginio (nuovo candidato, funzionario di banca in pensione, anni 74, rapporti con le associazioni, cerimoniere).
«I tre nuovi candidati – aggiunge Vallegra – godono della stima e del pieno consenso di tutto il gruppo. Non sono sicuramente nomi stati scelti a caso, ma sulla base di una serie di prerogative fondamentali: carattere, capacità di lavoro di gruppo, competenze personali. Ringrazio di cuore i Consiglieri Enrico Baldizzone e Michela Vacca per il loro operato durante il mandato in corso, ma che non si ricandideranno per motivi lavorativi».
I nominativi dei candidati saranno ufficializzati in occasione della presentazione della lista (intorno al 9/10 maggio 2024, data presunta di consegna), «fino a tale data – sottolinea il sindaco – nessuno parlerà di programmi. La campagna elettorale inizierà dalla consegna ufficiale della lista. Per la nomina della Giunta, in caso di elezione, si terrà conto di diversi fattori, tra i quali le competenze, la disponibilità e le preferenze».