Alessandria Calcio: Centogrigio, porte riaperte alle giovanili
Definiti i pagamenti e un piano di rientro per i debiti pregressi. L'arretrato è di 48mila euro
ALESSANDRIA – Da oggi pomeriggio le squadre del settore giovanile dell’Alessandria torneranno ad allenarsi e giocare a Centogrigio.
L’accordo, costruito ieri dai legali delle parti, gli avvocati Giusy Scarpinato e Massimo Grattarola, è stato sigliato pochi minuti fa
La nota di ieri sera dell’Alessandria, le espressioni usate nei confronti della proprietà del centro, hanno anche fatto vacillare l’intesa ma, come spiega l’avvocata Scarpinato, “Centogrigio è un centro in cui i giovani fanno attività e per loro e per la città tutta, si è deciso, comunque, di sottoscrivere l’intesa, fino a giugno 2024″.
Fino a quella data la società grigia dovrà rispettare gli impegni, sia per il pregresso, sia per i canoni mensili che matureranno. “Il pregresso non è di 32mila euro, come scritto da qualche parte, perché è maturata anche la mensilità di febbraio e, dunque, il totale è 48mila euro. E’ previsto, lunedì, il pagamento di febbraio, in ritardo, e di un rateo relativo alle somme dovute per altri mesi. Si tratta di un piano che va incontro al club e la società si è impegnata a rispettarlo, a ogni scaddenza mensile, aggiungendo al canone una quota, definita, di quanto ancora dovuto“.
In caso di mancato rispetto di questo ‘percorso’, naturalmente, l’accordo perderà di validità. E le strutture non saranno più utilizzabili.