Da ArtMoleto l’opera collettiva di 15 artisti in dono al Comune
Insieme, questo il nome dell'installazione, è frutto di un lavoro collettivo
CASALE – Quindici opere, di altrettanti artisti, che ne compongono una, donata al Comune di Casale. È questa la composizione di Insieme, l’installazione artistica donata dall’associazione ArtMoleto ed esposta nei locali dell’Ufficio Stampa al primo piano di palazzo San Giorgio.
La presentazione ufficiale ha avuto luogo questo pomeriggio a cura di Michelle Hold per ArtMoleto e dell’assessore alla cultura Gigliola Fracchia per il Comune di Casale.
Insieme è composta da 15 opere quadrate, tele 50×50 realizzata da Giovanni Bonardi, Lucia Caprioglio, Ilenio Celoria, Pietro Ferroglia, Irina Lis Costanzo, Anne Conway, Michelle Hold, Gabriella Maldifassi, Andrea Massai, Gerry Pozzati, Giorgio Panelli, Teresio Polastro, Petra Probst, Giovanni Tamburelli e Bona Tolotti.
Molti di loro erano presenti quest’oggi in Comune.
«Siete i primi che hanno avuto quest’idea, spero sia la prima di tante» il ringraziamento dell’assessore Fracchia.
«Per noi è importante lasciare anche al pubblico anche un cambiamento del loro pensare alla natura, siamo felici di lasciare la nostra impronta» ha proseguito Michelle Hold.
Insieme – ArtMoleto per il Comune di Casale
Francesco de Bartolomeis ha scritto: «Ogni opera è un tassello all’interno di una costruzione più ampia e ogni lavoro appare come un dettaglio descrittivo, un’impressione visiva o spirituale. L’intreccio tra la pluralità della visione degli artisti e la sensibilità di chi si relaziona con le opere, offre un processo d’identificazione con la natura stessa dell’uomo e la sua storia, cioè con la nostra storia e con la nostra esistenza. Arte come comunicazione, condivisione, riflessione».