Alessandria Calcio, domani Centogrigio può riaprire al settore giovanile
I legali delle pari si sono confrontati verso la firma di una intesa, fino a fine stagione
ALESSANDRIA – I campi, gli spogliatoi e tutti gli spazi occupati dal settore giovanile dell’Alessandria, off limits oggi pomeriggio, potrebbero tornare utilizzabili domani.
Il condizionale è d’obbligo, ma oggi pomeriggio i legali delle parti, Giusy Scarpinato per la strutura di via Bonardi e Massimo Grattarola per la società grigia, hanno lavorato per redigere un accordo che permetta di proseguire nell’uso fino alla fine di questa stagione.
“Con il collega abbiamo definito gli impegni: domani mattina ci incontreremo ancora e, se ci sarà, come speriamo, concordanza sul contenuto e l’atto sarà firmato, al pomeriggio i ragazzi, i loro allenatori e i dirigenti potranno riprendere l’attività. Spero – aggiunge l’avvocata – di poter dare questa comunicazione in mattinata”.
Di più non aggiunge: Gilberto Preda, presidente e proprietario, è all’estero, dal club grigio si rimanda ogni dicharazione agli sviluppi di domani.
Impegni e risorse
“Spiace molto la situazione e i disagi che i ragazzi hanno dovuto vivere oggi pomeriggio. Avrebbero dovuto essere avvertiti“, aggiunge la legale di Centogrigio, la cui decisione è maturata dopo che la scadenza di inizio febbraio è stata disattesa e non c’è stato un piano di rientro per il pregresso.
Ora parrebbe che il probema sia stato in parte risolto, a quanto è dato sapere grazie a garanzie economiche, la cui provenienza al momento non viene specificata.