Geirino e manutenzione, incarico per le luci sul campo di calcio
Mentre la situazione rimane complessa
Tante le necessità alle quali fare fronte
OVADA – Sono due le partite che riguardano in questo momento il Geirino di Ovada. Da un lato c’è la macro questione legata alla gestione futura.
Dall’altro c’è l’esigenza di manutenzione che il polisportivo di Regione Carlovini evidenzia, già più volte oggetto della discussione tra le opposte parti politiche in consiglio comunale. Nei giorni scorsi è arrivato il provvedimento che da il via libera all’ammodernamento delle luci per il campo di calcio principale. L’incarico è stato affidato alla ditta Piana & Ravera, con sede in via Novi. L’ammontare complessivo dei lavori è di 40.950 euro. Una piccola porzione delle risorse necessarie per farsi carico di tutti i problemi.
Situazione complessa
Il Geirino attende dal maggio scorso l’avvio della gara per la gestione. Qualche settimana fa il comune di Ovada ha varato i criteri con una delibera che in consiglio comunale ha generato più di una discussione. In sintesi la scelta effettuata ha privilegiato un periodo breve di quattro anni, una prelazione di potenziali soggetti ovadesi in caso di situazione in bilico. La decisione è stata fortemente criticata dalle opposizioni.
Alla fase attuale siamo arrivati dopo le polemiche generate lo scorso autunno dalla concessione della proroga a Servizi Sportivi da un lato impegnata nella gestione dall’altro ancora incaricata del ripristino della piscina coperta, passaggio preliminare in vista della cessione definitiva dell’impianto nella proprietà di Palazzo Delfino.