Antonio Conte in città. “Il più forte che ho allenato? Tanti”
Insieme a Michele Padovano ha incontrato l'amico Flavio Tonetto
ALESSANDRIA – Antonio Conte in città per incontrare un amico, Flavio Tonetto, insieme all’amico comune, Michele Padovano.
Una tappa anche a pranzo, parlando di calcio. Ma senza svelare la sua prossima panchina. Di certo, con lui ci sarà Cristian Stellini, il fedelissimo vice. “Mi aspetta”. Perché si divise il sodalizio quando l’ex tecnico della Primavera del Genoa firmò per l’Alessandria? “Perché Cristian voleva vivere una esperienza in prima persona e anche Preziosi aveva in qualche modo caldeggiato la destinazione”.
Il giocatore più forte allenato? “Sono tanti, non sarebbe giusto fare una classifica”. E quello contro il quale ha giocato? “Maradona, per distacco su tutti. Anche Messi è molto forte, ma nessuno ha il carisma di Diego. Ricordo quando lo marcai a Lecce e riuscii pure a segnae. Ma Maradona era in grado, in qualunque momento, di vincere una gara da solo”.
Per fare una squadra competitiva quanto conta la solidità economica? “Conta, tanto. Però non è vera l’equazione “tanti soldi, successi garantiti”. Vale sempre, per me. la valutazione dei valori umani, delle persone scelte. E non è garantito che giocatori esperti, over, abbiamo sempre tanta voglia di dare tutto”