Rissa alla stazione di Casale: 9 studenti denunciati
I fatti dello scorso 15 dicembre
CASALE – Lo scorso 15 dicembre la stazione ferroviaria di Casale è stata scenario di una rissa che ha coinvolto due gruppi composti da giovani frequentanti diversi istituti scolastici del territorio. Per questa vicenda, avvenuta verso le ore 13, 9 studenti sono stati quindi denunciati dalle Forze dell’ordine.
Gli operatori del commissariato hanno subito fermato tre di loro, gli altri 6 sono stati individuati grazie alle indagini.
Tra i giovani coinvolti nella vicenda (sia italiani che extracomunitari) figurano 4 minorenni: tre di 17 anni e uno di 16.
Un primo battibecco, nella stessa zona, parrebbe esserci stato già il giorno precedente. A far degenerare la situazione venerdì 15 sarebbero stati futilissimi motivi (pare una spinta).
La mattina del 15 poi, alcuni componenti di uno dei due gruppi ha provato a rincorrere due rappresentanti dell’altra ‘fazione’ con delle spranghe in mano. Uno di questi ultimi, scampati all’attacco, recandosi a scuola ha avvertito il dirigente scolastico del proprio istituto di quanto accaduto.
A questo punto, anche alla luce della stretta e costante collaborazione tra la Polizia di Stato e mondo scolastico, il preside ha subito allertato il commissariato.
Pertanto, alle 13, orario di fine delle lezioni, gli agenti erano già presenti in stazione e hanno così potuto intervenire bloccando sul nascere la rissa e facendo in modo che non ci fossero feriti.
Il servizio completo su Il Piccolo di martedì 13 febbraio 2024