Autosped G annulla San Giovanni Valdarno. Adesso è primato solidissimo
64-41 il finale, ora + 4 sulle toscane e la differenza canestri a favore delle giraffe
Però adesso le giraffe non solo allungano al comando del girone A, ma sono in vantaggio anche nella differenza canestri: all’andata, nell’unico ko di Bcc Derthona, era stato +11 (59-48), che oggi è stato più che raddoppiato. Significa che, in caso di arrivo alla pari, a svettare sarà. comunque Autosped G, e questo aiuta la crescita della fiducia, della consapevolezza, anche delle chamce nei playoff, da affrontare forti di un primo posto.
Difesa fondamentale
In una partita in cui le percentuali al tiro sono state non alte rispetto alla media, Autosped G ha sfruttato la sua intensità difensiva, che ha concesso poco alle avversarie, obbligandole spesso a forzare i tiri, sbagliando. Va detto che le ospiti hanno fatto i conti con l’indisponibilità di alcune titolari, fra cui la miglior realizzatrice Nasraoui e De Cassan e questo ha ridotto rotazioni e determinato affaticamento per le molte energie spese.
Nei primi due quarti Autosped ha concesso la miseria di 20 punti, già doppiando la viceregina. E dopo l’intervallo 21, maturati, soprattutto, nell’ultimo quarto, quando le toscane hanno provato a riportare il divario sotto gli 11 punti, ma senza esito.
“Abbiamo ancora margini di crescita – insiste Cutugno – su cui lavoreremo. Crrto è che 13 gare e almeno 55 allenamenti dopo c’è intesa forte tra tutte le giocatrici”
AUTOSPED G – GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO 64-41
(20-13, 32-20, 55-39)
Autosped G: Marangoni 4, Premasunac 10, Cerino 14, Attura 9m Melchiori 4, Espedale, Leonardi 11, Baldelli 3, Gianolla 7, Thiam 2, Castagna. All.: Cutugno
San Giovanni Valdarno: Rossini 4, Reggiani 2, Lazzaro, Petrova 11, Bocola 3, Sreri 11, Azzola, Bevilacua 2, Mlioni 8. Ne: Marraouii, De Cassan. All.: gRcia Fernadez