Renzi: “Giorgia Meloni? La migliore influencer d’Italia…”
Il leader di Italia Viva a tutto campo sulla politica italiana
ALESSANDRIA – Sala piena, quella del Centro Congressi Alessandria, per Matteo Renzi. Arrivato per presentare il suo libro “Palla al centro”.
Con la presenza, annunciata, dei senatori Silvia Fregolent e Ivan Scalfarotto. E del candidato sindaco di Tortona, Francesco Galanzino.
Che nel suo tour in Piemonte – Biella e Torino le tappe toccate prima della nostra città – non ha negato stoccate al centrodestra quanto al centrosinistra.
“Io sarò candidato in tutte le Circoscrizioni – dice in vista delle Europee – Vedremo cosa faranno gli altri. Il Pd, ad esempio, con la ormai conclamata subalternità al M5S si sta facendo del male da solo”.
Renzi: “Meloni? L’influencer migliore”
E il premier Meloni? “La più brava influencer d’Italia…“, sottolinea mentre scorrono le immagini dei post sull’addio al compagno Giambruno e con la figlia sull’aereo di Stato. “Chi non rimarrebbe toccato da questa immagine? – rincara la dose – Eppure a me, venne rinfacciato l’uso che facevo proprio dell’aereo di Stato”.
Un grido d’allarme sull’Ue – “rischia di non aver più peso, presa in mezzo dalle grandi potenze, Usa, Cina e Russia in primis – e uno sguardo anche al territorio. Come già evidenziato sull’intervista al nostro giornale di venerdì.
“Il sindaco Bucci sta facendo un lavoro importante per Genova. Che se andrà in porto porterà benefici anche su questa parte del Basso Piemonte”.