Novipiù, il debutto dell’Orologio contro la leggenda Delfino
Rossoblù in campo alle 20.30 alla Baltur Arena di Cento. Cova: “La prima delle dieci piccole finali che abbiamo davanti”.
CASALE – Sella Cento – Novipiù Monferrato apre la prima fase a Orologio del campionato di serie A2. Palla a due oggi alle ore 20.30 alla Baltur Arena di Cento. Dieci partite attendono la Novipiù di Fabio Di Bella che si gioca molte delle chance di salvezza. Di fronte la leggenda Carlos Delfino, 41 anni, argentino della “Generacion Dorada”, ex Nba e oro Olimpico ad Atene.
Sella Cento
L’allenatore di Cento Matteo Mecacci. “ Monferrato è una squadra che fa dell’energia e del gioco in transizione il suo marchio di fabbrica. Dovremo essere bravi a rallentare il loro ritmo. Bisognerà vedere quale sarà la nostra rotazione, perché anche questa settimana la squadra non ha lavorato al completo”.
Per Dominique Archie “sarà una partita complessa. Noi dobbiamo essere più costanti, migliorare in difesa e cercare di mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti perché a volte la perdiamo subendo dei parziali: so che possiamo fare molto meglio”.
Novipiù Monferrato
L’assistente allenatore Stefano Cova la vede così. “Cento squadra organizzata e con giocatori molto esperti. Hanno molte soluzioni offensive e si affidano ai loro veterani, Delfino su tutti, per fare i break durante la partita. Metteremo molta attenzione sul pick and roll di Mussini e su Archie dotato di grande corpo e di tiro da 3. Sarà una gara molto dura, vista la loro grande esperienza ed il grande talento dei loro esterni. Dobbiamo vivere questa nuova fase prendendo ogni partita come una piccola finale; Cento sarà la prima delle dieci che abbiamo davanti”.
Quando si gioca
Sella Cento-Novipiù Monferrato si gioca alla Baltur Arena di Cento oggi, sabato 10 febbraio alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Tirozzi, Giovannetti, Grappasonno.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Cento senza Bocevski e Benvenuti per infortunio, in dubbio Mattia Palumbo. Mecacci dovrebbe partire con Moreno, Mitchell, Delfino, Archie, Bruttini. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Di Bella dovrebbero essere Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. Davide Bruttini ha giocato a Casale, sponda Junior.
Come vederla
Sella Cento-Novipiù Monferrato si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società.