Bertram, battere Sassari per centrare il poker
Tortona riceve alle ore 19 il Banco di Sardegna prima della sosta. De Raffaele: “Loro giocano un basket duro e veloce”
TORTONA – Bertram Tortona -Banco di Sardegna Sassari si gioca oggi alle ore 19 al PalaFerraris di Casale.
La squadra di De Raffaele punta a fare il poker prima della doppia sosta del campionato Lba (Coppa Italia e Nazionale) completando il tris di vittorie conquistate con Scafati, Reggio Emilia e Brindisi. Bertram è decima (18 punti) e ha vinto quattro delle ultime cinque partite; Sassari dodicesima (16 punti) con tre successi nelle ultime cinque gare.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram: “La gara è parte del percorso che stiamo facendo e chiude il primo ciclo di partite da quando sono arrivato. Affrontiamo una squadra di grande talento, che ha inserito Jefferson e spostato Charalampopoulos nel ruolo di ‘4’, cambiando così assetto. Inoltre l’arrivo di Markovic in panchina ha, come spesso accade, dato nuova linfa. Sassari è reduce dalla vittoria casalinga contro Cremona ed è una squadra che gioca una pallacanestro molto dura e di grande velocità, cercando si sfruttare i propri punti di forza”.
Dinamo Sassari
Nenad Markovic, coach Banco di Sardegna Sassari:“Affrontiamo una squadra veramente difficile da quando ha cambiato il coach, dal grande potenziale, sono in grande fiducia e fisicità. Per vincere a Tortona servirà una gara solida, di grande concentrazione per tutti i quaranta minuti. E’ una partita più difficile rispetto a Milano. Loro hanno vinto le ultime 4 su 5. Dobbiamo cercare di cambiare mentalità in trasferta. Si gioca sempre cinque contro cinque, con un pallone e con le stesse regole. Il gioco non cambia. Dobbiamo avere un approccio mentale positivo e non negativo”.
Quando si gioca
Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari si gioca al PalaFerraris di Casale oggi, sabato 10 febbraio alle ore 19. Designati per dirigere la gara: Begnis, Perciavalle, Lucotti.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram senza gli infortunati Tavernelli e Candi. De Raffaele dovrebbe scegliere questo starting five: Ross, Obasohan, Weems, Severini, Kamagate. Roster Sassari senza Bendzius. Quintetto probabile: Jefferson, Tyree, Kruslin, Charalampopoulos, Diop. Le due squadre si sono affrontate 6 volte (5 in campionato e 1 in Supercoppa), con un bilancio di 3-3. Nelle gare giocate in casa da Tortona il bilancio è di 1-1. All’andata Tortona si impose nettamente per 74-94 (15 punti Dowe, 14 Daum). Proprio Chris Dowe è l’ex della gara avendo giocato la passata stagione a Sassari (13.8 punti, 4 rimbalzi e 4.8 assist a partita in campionato).
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e alla biglietteria del palazzetto di Casale prima della partita.
Come vederla
Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari si può vedere in diretta DAZN e in chiaro sul canale Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.