Splendono gli Under, alla grande anche i Moschettieri
Primo impegno della seconda parte della stagione della Rugby Academy dopo la pausa invernale. Pausa che, nonostante le basse temperature e i malanni stagionali, ha visto grande partecipazione agli allenamenti dei piccoli atleti Cuspo, di tutte le categorie.
Sabato scorso gli Under 6/8/10 hanno partecipato al Torneo organizzato dalla società Province dell’Ovest che si è svolto al campo di Voltri. Al torneo hanno partecipato molti ragazzi, il Cuspo era rappresentato da tutte le categorie al completo, ottenendo in campo ottimi risultati. L’esperienza è stata molto positiva anche perché ha permesso il confronto tra società che solitamente non si incontrano durante le Feste del Rugby organizzate dal comitato Piemontese.
Per quanto riguarda l’U12, sempre nella giornata di sabato, il Cuspo ha organizzato un allenamento congiunto presso il centro sportivo di Casalbagliano con l’Alessandria Rugby, il Novi Rugby e il Tortona Rugby. Nell’occasione hanno esordito tre nuovi ragazzi che si sono uniti alla compagine Cus per il periodo invernale.
Spiega Bruno Nosenzo, responsabile Rugby Academy: “In questo caso l’obiettivo era quello di riprendere l’attività agonistica con gradualità, in modo da poter verificare l’efficacia del lavoro effettuato in questi mesi invernali durante gli allenamenti. Una particolare menzione va alle nostre piccole atlete Cus dell’U6 che sabato scorso in campo, insieme ai loro pari età, hanno veramente dato spettacolo! In linea generale, anche se sono ancora molti gli obiettivi da raggiungere, il gioco dimostrato in campo e l’atteggiamento dei nostri ragazzi di ciascuna categoria possono solo confermare che siamo sulla strada giusta. Come ripresa della stagione, niente male!”.
Il prossimo impegno della Cuspo Rugby Academy sarà il Torneo di Carnevale che il Cus ha organizzato al proprio centro sportivo di Casalbagliano, nel pomeriggio di sabato 17 febbraio. Il Torneo è rivolto alle categorie Under 6/8/10/12 e vedrà la partecipazione del Novara Rugby, Aosta Rugby, Alba Rugby, Cuneo Rugby.
Mixed Ability
Il gruppo Mixed Ability ha ospitato in casa, sul campo di Casalbagliano, gli amici di Biella Rugby 1977 per un allenamento che crea unione e stimoli per fare meglio e di più. La responsabile Patrizia Tramarin ha preso accordi con la dirigenza di Biella per replicare l’esperienza, rilevata un ottimo evento. Nel frattempo, il prossimo impegno dei Moschettieri sarà in trasferta a Brescia, il prossimo 24 febbraio, nell’ambito del Torneo di Rugby Mixed Ability organizzato dagli Gnari, sul campo di Rovato. Il Cuspo sarò presente con CRon, Volvera e Roccia Rubano.