Lutto alle Terme di Acqui, addio ad Alessandra Pater
È morta ieri a Genova l'amministratrice unica della società proprietaria degli stabilimenti termali. Aveva 80 anni. L'ultima volta ad Acqui lo scorso maggio
GENOVA – È morta ieri, giovedì 8, a Genova Alessandra Pater, amministratrice unica di Terme di Acqui Spa, l’azienda oggi proprietaria degli stabilimenti termali acquesi.
Classe ’43, era la zia di Alessandro Pater, amministratore delegato di Finsystems. La società genovese che detiene il pacchetto di maggioranza delle terme di Acqui.
Pater, a maggio l’ultima uscita pubblica
Sorella di Marco Pater, l’ultima uscita pubblica ad Acqui Terme nel maggio dell’anno scorso. In occasione dell’inaugurazione della nuova stagione termale a cui aveva partecipato anche il presidente della Regione Alberto Cirio. Accompagnato da vari assessori regionali.
«Una donna seria e acuta, era l’anima più riflessiva della famiglia Pater. Apprendo con dolore della sua morte. La riapertura dello stabilimento curativo Nuove Terme, il prossimo 15 aprile, in qualche modo sarà anche dedicata alla sua memoria», ha detto il sindaco di Acqui Danilo Rapetti.