Sanremo? “The city that never sleeps”
Il nostro 'viaggio' nella città del Festival
SANREMO – È “il palco sul mare di Sanremo” e la definizione non tradisce le aspettative. Siamo a bordo di Costa Smeralda per cinque giorni ricchi di eventi in rada nella città dei fiori.
La nave, infatti, ospita 700 agenti di viaggio, stampa e vacanzieri che hanno la possibilità di vivere il 74° Festival da una nuova prospettiva. La crociera ha preso il via domenica scorsa con una serata inaugurale che ha visto protagonista il comico Enrico Brignano.
Sanremo e i super-ospiti
Ma non sarà l’unico super-ospite della settimana. Sul palco del ponte 17, infatti, si alterneranno artisti come Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi d’Agostino. Le loro performance impreziosiscono la scaletta del programma televisivo campione di ascolti.
Ma negli infiniti corridoi sui quali si affacciano le cabine, non è raro imbattersi nello chef Bruno Barbieri o nella star della pasticceria Iginio Massari. Sono loro a firmare alcuni dei piatti in menù. Gli ospiti a bordo possono poi immergersi fisicamente nell’atmosfera magica che avvolge la città. Costa Crociere, infatti, ha organizzato escursioni per vivere a pieno il magico mondo che travolge Sanremo in questa settimana.
A caccia di foto
La musica è indiscussa protagonista, con performer in ogni angolo della strada. E poi collegamenti tv, truck delle radio che trasmettono ininterrottamente le canzoni in gara, curiosi in fila fuori dagli hotel. Senza dimenticare murales dedicati ad Amadeus e Fiorello e palchi che aspettano solo di essere animati con qualche esibizione. A tutte le ore centinaia di persone di ogni età con il cellulare in mano per strappare un selfie sul green carpet con il personaggio preferito. O immortalare qualche spazio iconico della città come il Teatro Ariston o il “Balconcino di Vincenzo Mollica”.
Per una settimana il vortice Sanremo travolge tutto e tutti. La città dei fiori come una piccola New York :“The city that never sleeps”. Noi siamo pronti…