Sanremo 2024: il video di Alfa girato nei cieli di Casale
L'artista genovese si lancia con il paracadute sul Monferrato
CASALE – “Vai!”, il brano del giovane rapper e cantautore Alfa (al secolo Andrea De Filippi) è uno dei più apprezzati tra quelli proposti in gara alla 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Ieri, all’indomani della prima serata, è stato pubblicato ufficialmente il videoclip del brano del giovane artista genovese.
La sorpresa è che l’intero “corto” è stato girato (pochissimi giorni fa) all’aeroporto di Casale Monferrato. Il protagonista, lo stesso Alfa, nel corso del brano si lancia con il paracadute da un’aereo della scuola di paracadutismo monferrina Area Delta-47.
A “guidare” il tandem, nel lancio di coppia con Alfa, è stato l’istruttore di paracadutismo (anch’egli genovese) Paolo Cordone, che collabora con la scuola casalese: «Oltre ad Alfa si sono lanciati atri due membri dello staff. Le riprese sono state fatte due weekend fa, e hanno occupato tutto il giorno, in totale ci sono stati 5 o 6 decolli».
Quando in aeroporto venne Ligabue
Non è la prima volta che l’aeroporto di Casale viene scelto dagli artisti come teatro dei loro video musicali. Nel 2006 era toccato a Ligabue per “Le donne lo sanno”.