Negrini, il bis arriva al tiebreak
Secondo successo esterno consecutivo, contro Diavoli Rosa Brugherio, e punto pesanti nella corsa ai playoff
BRUGHERIO – Diavoli Rosa abbonati ai tiebreak, tre in fila per la squadra capace di portare al quinto anche Gabbiano Mantova, capolista della A3 ‘bianca’.
Anche contro Negrini La Bollente Cte Acqui il verdetto arrivata dopo cinque frazioni lottate, con continui cambi di scena e, s turno, in evidenza i padroni di casa e, appena dopo, più efficaci e solidi gli ospiti. Che, alla fine sultano, 9/15 al quinto, trascinatori sono Cester con 25 punti e Gavazzi con 23, ma in doppia cifra ci sono anche Esposito (11), Bettucchi (10) e Perassolo (16). che mette in terra l’attacco vincente da posto 3 per chiudere i conti.
Acqui ancora senza Martino, che sta proseguendo nella riabilitazione e con Martina in panchina, che entra in corsa, perché nel sestetto iniziale il posto da libero titolare, e la maglia, resta sulle spalle di Russo.
Avvio in fatica per gli ospiti, imprecisi in tutti i fondamentali, Brugherio si costruisce un piccolo margine che gestisce fino al 25/19 con cui mette la testa avanti.
Acqui prova a riprendere la partita, con i due attacchi di Bettucchi con cui si apre il secondo parziale, ma i locali rompono l’equilibrio nelle fasi centrali, 14/11. La rincorsa vale prima il 17 pari e poi di nuovo il vantaggio, 19/21 e il parziale si chiude con un lungolinea do Cester, 21/25.
Ma quella lombarda è formazione giovane e molto determinata e nel terzo rimette la testa avanti, 25/21. Nuova parità dopo il parziale ai vantaggi 24/26 su muro vincente della coppia Perassolo – Cester.
Nel quinto e decisivo La Bollente mette subito qualche punto tra sé e i padroni di casa, che cresce, scambio dopo scambio, fino al 9/15 che permette di stare attaccata al podi