Il Derthona ha scelto: arriva Stefano Turi
Sarà l'ex Fezzanese a cercare di portare alla salvezza i bianconeri: tra due settimane l'esordio a Voghera
TORTONA – Non ci sono volute nemmeno le classiche ventiquattro ore perché il presidente del Derthona Cristiano Cavaliere scegliesse il nome del sostituto di Fabrizio Daidola: a cercare di portare alla salvezza il Derthona sarà l’ex Fezzanese Stefano Turi.
Una carriera in C2
43 anni ancora per poco – ne compirà 44 proprio il giorno dopo il suo esordio in panchina contro la Vogherese – da calciatore ha indossato in A la maglia del Piacenza pur senza esordire mentre in C2 ha giocato con Triestina, Pro Vercelli (quattro stagioni), Carrarese, Prato e Biellese. In panchina lo scorso anno è stato avversario dei leoni con la Fezzanese, guidata al tredicesimo posto con 11 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte.
Una curiosità: è il cognato di Gigi Buffon, avendone sposato la sorella Veronica, anche lei atleta ma nel volley. A lui il difficile compito di provare a risollevare i bianconeri in classifica, posto che al momento i playout sono solo una conseguenza di una classifica avulsa non fortunatissima e che un solo punto in più permetterebbe di mantenere la categoria.