Il Derthona esonera Fabrizio Daidola
Fatali le sole due vittorie nelle ultime diciotto partite che hanno fatto precipitare i bianconeri in classifica
TORTONA – Il suo soprannome, il ‘re leone’, faceva presagire un matrimonio più lungo con i bianconeri di quello che poi è effettivamente stato: nonostante la salvezza conquistata lo scorso anno e l’ottimo avvio di stagione, dove a un certo punto il Derthona era stato addirittura primo in classifica al pari dell’Alcione Milano prima del pareggio di quest’ultimo nello scontro diretto, Fabrizio Daidola non è più l’allenatore dei tortonesi.
Un comunicato della società dice infatti “Il Derthona FBC 1908 comunica di aver sollevato Fabrizio Daidola dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. La società intende ringraziare il tecnico per l’impegno e la serietà dimostrati alla guida della squadra e augura le migliori fortune, professionali e non”.
L’ultima uscita del tecnico torinese – che ha ricambiato come si vede nelle foto qui sopra gli applausi e il sostegno di buona parte del pubblico prima della gara – rimane quindi la sconfitta 1-4 in casa con la Lavagnese di ieri pomeriggio, arrivata al termine di una settimana terribile con dieci reti subite e una sola segnata nelle tre sconfitte in nove giorni. La settimana di pausa per il torneo di Viareggio permette di poter scegliere il nuovo mister con tutta calma, ma non è da escludere che già stasera o domani possa essere annunciato il suo successore che esordirà nella trasferta importante in casa della Vogherese.