Bertram a Brindisi, alla ricerca di continuità e punti
TORTONA – Dopo due vittorie casalinghe consecutive con Venezia e Reggio Emilia, Bertram torna in trasferta dove nella gestione…
BRINDISI – Terza vittoria consecutiva per Bertram, che sbanca il PalaPentasssuglia di Brindisi (77-86) con una bella prova corale guidata dai due playmaker Ross e Dowe.
Per la gestione De Raffalele una vittoria di grande importanza, perché dà continuità ai due successi casalinghi con Venezia e Reggio Emilia, perché è la prima in trasferta e perché porta i Leoni a 2 punti dalla zona playoff.
Bertram senza Candi e Tavernelli, con De Raffaele che nel tunrover sacrifica Thomas e lancia in quintetto Baldasso. Avvio di partita equilibrato, con Tortona che innesca Kamagate e Strautins. Brindisi sfrutta il talento di Morris. Al 10′ punteggio sul 18-16. Dopo un paio di giocate di Bartley e Morris, Tortona riesce a trovare canestri in transizione con Dowe e Weems ma ancora Bartley non fa scappare la Bertram (32-35). Weems e Strautins portano il Derthona sul +6. Morris risponde e Ross manda le squadre al riposo con la super tripla del 39-42.
Senglin apre la ripresa, ma Obasohan e Ross ribattono rispettivamente con una bomba e cinque punti consecutivi (44-55). Due incursioni di Sneed e Laquintana riaccendono Brindisi ma, Radosevic risponde per il 50-63 dopo 30’. In avvio di ultima frazione Brindisi sul 59-67 a 7’. Dopo una coppia di tiri liberi di Weems, Dowe respinge l’assalto di Morris, prima che Baldasso (9 punti e 5 rimbalzi) metta la tripla del 62-75 con meno di 5’ da giocare. Ci pensano infine Weems e Ross a chiudere i conti e a rendere vani le ultime accelerazioni di Sneed. Finisce 77-86.
HAPPY CASA BRINDISI-BERTRAM TORTONA
Finale: 77-86
Parziali: 18-16, 39-42, 50-63
Quintetti: Brindisi con Morris, Sneed, Lombardi, Senglin, Bayehe. Tortona con Ross, Baldasso, Strautins, Severini, Kamagate.
Punti: Sneed 19 (Brindisi), Ross 16 (Tortona)
Rimbalzi: Bayehe 7 (Brindisi), Strautins 5 (Tortona)
Assist: Senglin 4 (Brindisi), Ross 3 (Tortona)
Mvp: Ross (Tortona)
Bertram a Brindisi, alla ricerca di continuità e punti
TORTONA – Dopo due vittorie casalinghe consecutive con Venezia e Reggio Emilia, Bertram torna in trasferta dove nella gestione…