Lumezzane – Alessandria, deve iniziare un nuovo campionato
Siafa si è aggregato ai compagni, ma partirà dalla panchina. Squalificati Femia e Pellegrini
LUMEZZANE – Inizia un altro campionato, quello in cui il disastro vissuto fino ad oggi, con pochissime parentesi di speranza, adesso deve essere sostituito da una impresa.
Che, lo dice anche Marco Banchini, tecnico dell’Alessandria, sarebbe “strepitosa”.
E che, però, non può più rimandare l’inizio della rincorsa, da oggi a Lumezzane, perché davanti ha frenato solo la Pergolettese, fra quelle in campo ieri. mentre il Novara ha allungato e la Pro Sesto sfiorato il colpo ad Arzignano.
I nuovi sono arrivati tutti, Siafa si è aggregato al gruppo nelle ultime ore e partirà, però, dalla panchina. Più chance di vedere in campo dal 1′, il lituano Karo0lis Laukzemis, che è arrivato già allenato ed è con la squadra da dieci giorni, ma ci sarà spazio anche per Samele.
Tra i pali l’esordio di Farroni. Assenti Femia e Pellegrini, squalificati, il tecnico potrebbe alzare Ciancio sulla linea di centrocampo.
Rompere il digiuno
Tanti i digiuni da rompere per l’Alessandria: due mesi senza vittorie e senza gol. In casa dei bresciani i Grigi hanno vinto solo due volte, l’ultima risale al 2010 – 2011 e fu a tavolino, perché sul campo la squadra di Sarri fu sconfitta, ma il giudice deliberò lo 0-3 a tavolino per l’utilizzo di un giocatore (Ferrari) squalificato.
Oggi Franzini non ha Spini, squalificato, e Regazzotti infortunato. A centrocampo ballottaggio tra Taugourdeau e Pesce, con il primo in vantaggio. In attacco torna Capelli.
Quando si gioca
Lumezzane – Alessandria è in calendario oggi, alle 16.15, per la quinta giornata del girone di ritorno. In programma altre quattro partite, il posticipo tra Trento e Fiorenzuola domani, alle 20.45.
Chi gioca
Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Pisano, Pogliano, Righetti; Talì, Taugourdeau, Ilari; Malotti, Capelli, Cannavò. A disp.: Greco, Rizzo, Deratti, Parodi, Tortelli, Cremin, Pesce, POledri, Basso Ricci, Gerbi, Iori. All.: Franzini
Alessandria (3-5-2): Farroni; Rota, Soler, Cusumano; Ciancio, Foresta, Nichetti, Mastalli, Rossi; Mangni, Laukzemis. A disp.: Spurio, Gazoul, Siafa, Pellitteri, Parrinello, Gega, Nunzella, Ndir, Busatto, Fiumanò, Sepe, Samele. All.: Banchini
Dove vederla
Lumezzane – Alessandria, fischio d’inizio alle 16.15, sarà diretta da Cappai di Cagliari, assistenti Rizzello di Casarano e Scribani di Agrigento, quarto ufficiale Terribile di Bassano del Grappa.
Oltre che sugli spalti del ‘Tullio Saleri’, la partita si può seguire su www.ilpiccolo.net, con il play – by -play, tempo reale
Diretta tv su Sky Sport canale 253 e NOW