De Raffaele: "A Brindisi punti importanti. Pensiamo alla salvezza"
TORTONA - Dopo il doppio successo casalingo con Venezia e Reggio Emilia, la Bertram torna in trasferta dove con la…
TORTONA – Dopo due vittorie casalinghe consecutive con Venezia e Reggio Emilia, Bertram torna in trasferta dove nella gestione De Raffaele non ha ancora vinto.
Si gioca alle ore 20 al PalaPentassuglia di Brindisi contro un’Happy Casa in piena lotta salvezza.
Tullio Marino, general manager Happy Casa Brindisi. “Sicuramente l’innesto di Bartley ha cambiato l’economia della nostra della nostra fase offensiva. Cercavamo un giocatore con queste caratteristiche, che potesse fornirci un apporto di punti importante dato che nel nostro avvio di stagione non avevamo una grandissima produzione offensiva. Con l’arrivo di Bartley in quattro partite abbiamo un record del 50%, con due vinte e due perse”.
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona Tortona. “Brindisi è storicamente un campo molto difficile e la squadra, quest’anno, è cambiata moltissimo negli ultimi tempi. In questo momento hanno deciso di avere un allineamento più ‘piccolo’, in attesa di trovare un giocatore nel ruolo di centro. Hanno esterni come Sneed, Bartley e Morris che hanno tanti punti nelle mani”.
“Happy Casa, come noi, è assetata di punti ed è reduce dalla bella vittoria conquistata sul campo di Pesaro. Cerchiamo una continuità di prestazione, perché quando si riesce a impattare il livello di energia degli avversari ed essere intensi, esprimendo al tempo stesso le caratteristiche tecniche della squadra, si ha la possibilità di competere”
Happy Casa Brindisi-Bertram Tortona si gioca al PalaPentassuglia di Brindisi oggi, domenica 4 febbraio 2024 ore 20. Designati per dirigere la gara: Carmelo Paternicò, Andrea Bongiorni, Sergio Noce.
Questi i quintetti annunciati. Roster Brindisi al completo. Quintetto: Morris, Sneed, Lombardi, Senglin, Bayehe. Roster Tortona senza l’infortunato Tavernelli. Quintetto: Ross, Obasohan, Strautins, Severini, Kamagate. Sono 5 i precedenti in Serie A fra le due società, tre dei quali conquistati da Tortona. Nelle due gare giocate a Brindisi il bilancio è di una vittoria per parte. Andrea Zerini è stato a Brindisi dal 2011 al 2016 conquistando la promozione dalla A2 nel 2012. All’andata vittoria Bertram 69-68 grazie a una tripla decisiva di Daum.
Happy Casa Brindisi-Bertram Tortona si può vedere in diretta su DAZN ed Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.
De Raffaele: "A Brindisi punti importanti. Pensiamo alla salvezza"
TORTONA - Dopo il doppio successo casalingo con Venezia e Reggio Emilia, la Bertram torna in trasferta dove con la…