Familiare e Nuova Boccia stop, San Candido pareggia
In A2 alessandrini ko con Fossone (17-7). In B stop casalingo di misura, con Savona (10-12) per la Nuova, San Candido fa 11-11 la Roretese
ALESSANDRIA – Resta al palo La Familiare in A2, muovono la classifica San Candido e Nuova Boccia in B, ma manca la vittoria nella seconda gionata per le squadre della nostra provincia.
Sul campo del Fossone la formazione del dt Giuseppe Pozzi cede, anche con un punteggio severo, 17-7 per l’Associazione Bocce ‘Rossi.
Ospiti a secco nel primo turno di gare, che già dà un segnale chiaro delle gerarchie in campo. Nel secondo Marco Ferraris vince la prima prova di tiro di precisione, 15-13, e Andrea Traverso pareggia, 12-12, la seconda. Nel terzo bene la coppia Luca Galliane – Christian Fasano e Luca Remigio Piccardo nell’individuale, ma è davvero poco per fare punti.
Nuova Boccia ko in volata
Niente bis per la Nuova Boccia che, dopo il successo esterno nel derby di apertura non riesce a ripetersi, in casa, contro Savona (10-12). Partenza lanciata grazie a Marucco – Stefano Frattoni, alla terna Fallabeni – Barale – Campantico, a Torta nell’individuale e a Lorenzo Frattoni – Lituri, seconda coppia.
Sull’8-0, però, gli alessandrini si impongono solo più non una delle due prove di precisione, con Marucco, così i liguri rimontano e sorpassano nella terza e ultima sessione di gioco, 10-12, e un solo punto per la squadra di lungotanaro San Martino,
Testa a testa per San Candido
La terza fase di gioco non basta a San Candido Scm per completare la rimonta con un risultato pieno. Con la Roretese finisce 11-11. Per i monferrini i punti di Favaretto nel progressivo, di Fossati nel secondo tiro di precisione, della coppia Della Piazza – Sergio Guaschino, della coppia Fossati – Cerrano e della terna Paolo Guaschino – Boietti – Notte, segno X per un’altra coppia, Notte -Cerrano..
Iniziato anche il campionato di Prima Categoria, per la provincia in lizza Stazzanese nel girone B, ma ha osservato subito il turno di riposo ed esordirà il 10 in casa della Rapallese.