Coppa Mari e Monti, partenza con vittoria
L’incontro è stato anche l’esordio in Seniores dei due fratelli studenti universitari Upo Giulio e Pietro Bianchi.
Vittoria in trasferta per la Prima squadra maschile del Rugby Cuspo, che vince 71 a 0 contro le Tre Rose Rugby di Casale Monferrato.
Un monologo degli Universitari, si potrebbe definire, a causa del dislivello tecnico contro avversari ancora con poca esperienza, trattandosi della prima squadra iscritta da poco ad un campionato “federale”.
Addirittura 13 le mete segnate dal Cus, di cui però solo tre trasformate, tutte da Davide Finotti.
Spiega il direttore sportivo Cuspo Giancarlo Casarin: “È stata per noi l’occasione di un ottimo allenamento dopo due mesi di inattività sul campo di gara. I nostri avversari si sono dimostrati molto bravi a livello difensivo e hanno manifestato un grande impegno, ma c’era troppo dislivello tecnico tra le due parti. Devono maturare un po’ di esperienza sul campo”. Commenta il segretario generale Cuspo Alessio Giacomini: “Buona la partenza in Coppa Mari e Monti dei nostri atleti, il lavoro di Mariano Cipulli sta prendendo piede. Che sia di buon auspicio per il proseguo della competizione”
L’incontro è stato anche l’esordio in Seniores dei due fratelli studenti universitari Upo Giulio e Pietro Bianchi.
Dopo lo stop di domenica prossima per il Sei Nazioni, l’incontro successivo si svolgerà l’11 febbraio, in casa Cuspo contro La Spezia, una squadra molto preparata, che l’anno scorso era in girone Promozione per la Serie B, un team apprezzato sia per la mischia che per i Tre quarti.