Alessandria Calcio, l’ultimo ‘colpo’ è Pagliuca al Brindisi
Si chiude il mercato con 17 operazioni, tra entrate (10) e uscite. Turris in pressing su Nichetti, che dice no
ALESSANDRIA – Luigi Samele è arrivato questa mattina al calciomercato, direttamente da Taranto, per firmare il contratto con l’Alessandria, dove arriva in prestito dal Sassuolo
E’ lui l’ultimo dei dieci innesti di una campagna trasferimenti che arriva a quota 17 con le uscite. L’attaccante, classe 2002, due anni fa era considerato una dei profili più promettenti della Primavera, 12 reti in 29 presenze. L’ultimo campionato e mezzo, tra Cerignola e Taranto, è stato avaro per lui, che ha avuto anche un minutaggio ridotto e che, quindi, ha fame di campo e di gol, e questo Banchini vuole dalle sue punte.
Anche quelle esperte come Karolis Laukzemis, il ’92 nazionale lituano per il quale, conferma il ds Danna, è arrivato il transfert.
Siafa era atteso questa sera, ma un ritardo dei voli ha spostato di 24 ore il suo arrivo e, dunque, si unirà al gruppo in partenza per Lumezzane.
Lascia, invece, i Grigi Mattia Pagliuca, che è rientrato al Bologna e poi ha trovato l’accordo con il Brindisi.
Resta, invece, Gennaro Anatriello. ma non sarà nella lista dei 24. Potrà, però, giocare in Primavera
Nichetti, no alla Turris
Fino all’ultimo il ds Danna ha valutato la possibilità di aggiungere un altro difensore. Poi si è optato per tenere Ndir, che è una alternativa in più a destra.
Nelle ultime 24 ore la Turris ha corteggiato Nichetti, anche con una offerta allettante, ma il centrocampista ha preferito restare all’Alessandria. Per Banchini e per il ds è un segnale importante.
Come lo è, per il club, il fatto che questa campagna trasferimenti, tra entrate e uscite, si sia chiusa con un saldo attivo nel costo aziendale complessivo.
Ora si può parlare di società, di risorse, di finanziatori, con un cda riunito a breve.