Alessandria, asta di quadri per Solidal per la Ricerca
Raccolti 1.700 euro grazie alle opere di Claudia Gota, coordinatrice infermieristica dell'Aou Al
ALESSANDRIA – “Arte e ricerca” è il titolo dell’iniziativa solidale che si è tenuta al Melchionni Cafè di via Chenna, 18. Evento inserito all’interno delle celebrazioni di Sant’Antonio, patrono dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria.
Con lo scopo di aiutare Solidal per la Ricerca, sono stati organizzati un’asta di quadri e un aperitivo: la somma raccolta di 1.700 euro sarà ora destinata alla ricerca delle professioni sanitarie. Attività illustrata da Roberta Di Matteo del Centro Studi di Ricerca delle Professioni Sanitarie Dairi diretto da Tatiana Bolgeo.
“Ricerca fondamentale”
I quadri messi all’asta sono tutti realizzati da Claudia Gota, coordinatrice infermieristica dell’Aou Al e pittrice. «Mi piace sperimentare l’informale e il materico su tela, utilizzando materiali come gesso, vetro, olio, acrilico. – le sue parole – Dipingo nel poco tempo libero a disposizione. Quindi, sono particolarmente felice che le mie opere siano piaciute e abbiano così potuto supportare il progetto. Attività che svolgo in prima persona nell’ambito della mia struttura, l’Endoscopia Digestiva».
Claudia Gota, infatti, si è anche aggiudicata pochi giorni fa il premio “Maria Rosa Monaco” dedicato al miglior progetto di ricerca delle professioni sanitarie. Istituito in memoria della responsabile del Servizio infermieristico dell’Aou Al e finanziato dall’Ospedale alessandrino e da Solidal.
Per sostenere il Dairi e più in generale l’Ospedale, è possibile dare il proprio contributo qui.