Capolavoro Pier Guidi, primo a Daytona
Al volante della Ferrari 296 Gt3, il pilota tortonese consegna la vittoria alla '24 Ore' dieci anni dopo
DAYTONA – Dieci anni dopo, la Ferrari trionfa alla ’24 Ore di Daytona’. Lo fa con la 296 Gt3 guidata da Alessandro Pier Guidi, specialista in vittorie importanti. Così, dopo aver rotto un digiuno che durava da 58 anni nel Mondiale Endurance, il pilota tortonese interrompe l’assenza del Cavallino Rampante dall’albo d’oro di Daytona, altra gara che è nella storia dell’automobilismo.
Insieme a Pier Guidi James Calado, Daniel Serra e Davide Rigon: sono l’equipaggio vincente in classe Gtd Pro, con la macchina della Risi Competizione nel primo atto dell
Sotto la bandiera a scacci la ‘rossa’ dà 34 secondi alla Porsche numero 77. Anche dieci anni fa, nel 2014, a mettere tutti in fila era stato Pier Guidi, insieme agli americani Townsend Bell, Jeff Segal, Bill Sweedler e Scott Tucker.
Numeri storici per Ferrari: quello firmato da Pier Guidi e compagni è il 17° trionfo di classe nella classica sull’anello del Daytona International Speedway. E, anche, la conferma che Pier Guidi merita il prolungamento del contratto, firmato pochi giorni fa, come ‘ufficiale’ e asso pigliatutto nell’endurance.