Bertram versione lusso. Battuta la capolista Venezia
CASALE - Lussuosa Bertram. La squadra di Walter De Raffaele compie l’impresa e piazza una vittoria di grandissimo valore sulla…
TORTONA – Bertram Tortona-Enahotels Reggio Emilia si gioca alle ore 18.30 al PalaFerraris di Casale. La squadra di De Raffaele punta a fare bottino pieno nel doppio turno casalingo, doppiando il successo con Venezia. Un’altra vittoria permetterebbe ai Leoni di risalire ancora la classifica verso la zona playoff. Ma Reggio, con la stella Laston Galloway, è avversario di livello.
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Mi aspettavo che Reggio Emilia sarebbe stata così competitiva quest’anno, perché Coldebella e coach Priftis hanno costruito una squadra di grande qualità e molto equilibrata, che corre il campo e ha molte opzioni. La Unahotels ha grande talento ed è difficile da arginare, Weber, Galloway ed Hervey sono tra i giocatori di maggiore qualità presenti nel roster. Inoltre Reggio cerca sempre i propri punti di forza, è seconda in Serie A per palle recuperate e quarta per tiri da tre punti. Dovremo essere bravi in transizione difensiva per cercare di limitarli”.
Dimitris Priftis, coach Reggio Emilia: “Tortona ha un roster profondo e di qualità e nelle ultime settimane ha mostrato grandi miglioramenti, vincendo con personalità in casa contro Scafati e Venezia e giocando una partita molto solida a Milano in trasferta. Hanno 12 giocatori veri da rotazione. Riguardo noi, è stata una settimana non facile a livello di gestione degli allenamenti per via di qualche problema fisico a Vitali e Smith, che valuteremo a ridosso del match. Vogliamo mostrare un’attitudine diversa in trasferta, più seria e competitiva delle ultime uscite, perchè il nostro rendimento lontano da Reggio è sicuramente un problema che vogliamo risolvere”.
Bertram Tortona-Enahotels Reggio Emilia si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, domenica 28 gennaio alle ore 18.30. Designati per dirigere la gara: Beniamino Manuel Attard, Denny Borgioni, Simone Patti.
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram Tortona senza gli infortunati Tavernelli. Obasohan rientra dal permesso negli Usa e dovrebbe partire dalla panchina. De Raffaele potrebbe scegliere questo starting five: Ross, Dowe, Weems, Severini, Kamagate. Roster Reggio Emilia con due dubbi legati a Jamar Smith e Michele Vitali. Quintetto probabile: Weber, Galloway, Grant, Hervey, Faye. Le due squadre si sono già affrontate in cinque occasioni, quattro delle quali conquistate dalla Bertram. L’unica vittoria di Reggio Emilia risale alla trasferta dell’annata 2021/22 (93-98). All’andata ha vinto Tortona per 77-90 (15 punti di Radosevic e 14 di Daum). I tortonesi Strautins e Candi sono gli ex della gara.
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Bertram Tortona-Enahotels Reggio Emilia si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.
Bertram versione lusso. Battuta la capolista Venezia
CASALE - Lussuosa Bertram. La squadra di Walter De Raffaele compie l’impresa e piazza una vittoria di grandissimo valore sulla…