Alessandria Calcio, Siafa torna
La Guinea Equatoriale eliminata dalla Guinea dopo 8' di recupero. La punta attesa a metà settimana. Nuovi movimenti per la società?
ALESSANDRIA – “Auguro a Siafa di avere altre opportunità alla Coppa d’Africa“. Ma l’affermazione di Marco Banchini, anche nel dopogara di ieri, in realtà, nascondeva un augurio di contenuto diverso per l’Alessandria Calcio. e il secondo è stato più forte del primo.
Perché la Guinea Equatoriale non è riuscita ad eguagliare il suo miglior risultato alla Coppa d’Africa, la qualificazione ai quarti: nel ‘derby’ con la Guinea un rigore fallito, un cartellino rosso e la rete subita all’8′ di recupero, che manda avanti gli avversari.
Così la punta potrà aggregarsi di nuovo ai compagni, “in settimana” puntualizza la società: non è dato ancora sapere il giorno, e in quali condizioni rientrerà, dopo quasi tre settimane, ma sicuramente sarà a disposizione per la trasferta di domenica a Lumezzane. Alla quale potrà partecipare anche Karolis Laukzemis, l’attaccante lituano la cui firma è attesa nelle prossime ore.
Cosa si muove in società?
A fine gara con l’Arzignano molti tifosi della Nord hanno contestato all’esterno del Moccagatta, sullo spalto dove, il giorno prima, erano stati esposti gli striscioni contro il direttore generale Giulio Maione. Chiedendo chiarezza, soprattutto sull’arrivo dei finanziamenti, perché la presenza di alcuni personaggi allo stadio, ieri, è suonata come una conferma delle voci degli ultimi giorni.
Soprattutto contatti con persone dalla Lombardia (con un emissario dal Pavese), interessate a quote del club, che avevano già avuto rapporti con dirigenti dell’epoca di Benedetto.
Il confronto con Maione c’è stato, non con Andrea Molinaro, assente ieri al Moccagatta, che però, interpellato, ha smentito qualsiasi affare con Pavia e ribadito il suo legame strettissimo con il dg, allontanando le ipotesi di fratture tra i due.