Alessandria – Arzignano, un solo risultato
Farroni parte dalla panchina, attacco ancora con Gazoul e Mangni
ALESSANDRIA – Tutte le partite, nella testa di Marco Banchini, hanno un risultato obbligato. Quella con l’Arzignano ancora di più: l’allenatore dell’Alessandria non parla di ultimo treno su cui salire per avvicinare i playout, “perché di punti da conquistare ce ne sono ancora molti”, però sa bene che vincere oggi (ore 16.15, stadio Moccagatta) può essere il risultato della ripartenza.
Lo fa con la squadra di sette giorni fa, in cui potrebbero trovare più spazio Femia e Soler, non ancora l’ultimo (per ora) arrivato, il portiere Alessandro Farroni, che ha firmato ieri pomeriggio e oggi andrà in panchina. Tra i pali, dopo la partenza di Liverani per Salò, andrà Spurio, una dei pochi nomi sicuri che il tecnico annuncia.
Gli altri sono anche prevedibili, con la coppia d’attacco Mangni – Gazoul. “Femia trequartista? Posso provare a insistere su un cambio di modulo solo quando avrò almeno cinque attaccanti. Ed è un ruolo anche anche Mastalli sa fare”. E non le ha le 5 punte: Siafa in Coppa d’Africa, Pagliuca a Bologna per curarsi e in uscita, il lituano Karolis Laukzemis, anticipato su questo sito, in possibile arrivo, ma potrebbe per la trasferta a Lumezzane.
Certo, il tecnico deve aver lavorato tanto su Mangni, per convincerlo a tirare sempre e di più. E la richiesta vale per tutti.
Bianchini contro Banchini
Solo una vocale di differenza nel cognome tra i due allenatori, Banchini e Bianchini, sulla panchina dei vicentini. Ma, soprattutto, il doppio di punti, anche se il tecnico dell’Arzignano ha definito la gara di oggi “scontro salvezza”.
Gli ospiti hanno sacrificato un elemento come il difensore croato Molnar. Al momento il volto nuovo è l’attaccante Mattioli, ex Ancona, in un reparto avanzato sterile, sole 17 reti segnate. Ma quello dell’Alessandria è ancora inferiore, solo 12 centri, l’ultimo l’8 dicembre.
Due gli ex, nella linea difensiva: Piana centrale e Gemignani esterno.
Alessandria – Arzignano: chi gioca
Alessandria (3-5-2): Spurio; Ciancio, Rota, Cusumano; Pellegrini, Foresta, Nichetti, Mastalli, Rossi; Mangni, Gazoul. A disp.: Farroni, Soler, Anatriello, Pellitteri, Parrinello, Gega, Femia, Nunzella, Ndir, Ercolani, Sepe, Vaughn. All.: Banchini
Arzignano (4-3-1-2): Boseggia; Davi, Piana, Milillo, Gemignani; Lakti, Barba, Antoniazzi; Lunghi; Grandolfo, Parigi. A disp.: Pirozzi, Bernardi, Bordo, Cariolato, Zanon, Cazzadori, Centis, Campesani, Boffelli, Mattioli. All: Bianchini
Arbitro: Luongo di Napoli
Assistenti; Bancherini e Cassano, quarto ufficiale Scarano
Alessandria – Arzignano: dove si vede
Alessandria – Arzignano si gioca oggi, alle 16.15, al Moccagatta. Biglietti (prezzi speciali, per la promo “Tutti al Mocca”) online su Vivaticket, nei punti vendita del circuito e, dalle 14.15, e fino alla fine del primo tempo, ai due botteghini (tribuna e Nord).
Tempo reale su www.ilpiccolo.net
Diretta tv su Sky Sport canale 256 e NOW