Kelly inarrestabile. Novipiù si prende lo "spareggio" con Latina
FERENTINO - Novipiù, guidata da un super Kelly (38 punti), domina lo spareggio sul campo di Latina (103-94), mette…
CASALE – Anticipo televisivo (Rai Sport, ore 20.45) per la Novipiù che stasera riceve al PalaFerraris la corazzata Cantù. Lombardi sono una delle società storiche e più titolate della nostra pallacanestro e sono a caccia del ritorno in Serie A. La partita vale per la 21esima giornata della regular season. Dopo questo impegno la Novipiù, reduce dal colpo di Latina, chiuderà la prima parte della season a Milano in casa dell’Urania.
Kelly inarrestabile. Novipiù si prende lo "spareggio" con Latina
FERENTINO - Novipiù, guidata da un super Kelly (38 punti), domina lo spareggio sul campo di Latina (103-94), mette…
Stefano Cova (assistente allenatore). “Affrontiamo Cantù a viso aperto, provandoci fino alla fine. Loro sono una squadra di grande talento e fisicità, con tanti punti nelle mani e grossa taglia. Hickey è il loro metronomo, Bucarelli può creare vantaggi in diversi modi, Nikolic è un giocatore molto fisico, Young è un 4 di grande taglia e Baldi Rossi è un lungo che ama giocare fuori dai 3 punti. Le chiavi della partita saranno la difesa sul pick and roll, il controllo del ritmo ed il loro tiro da 3 punti. Cercheremo lo stesso di portare a casa il risultato davanti al nostro pubblico, mettendo coraggio e spirito.”
L’allenatore di Cantù Devis Cagnardi. “Partita importante perché nella fase ad orologio ci porteremo dietro i punti e vogliamo mantenere la seconda piazza. Giochiamo contro una squadra che ha bisogno di punti e su un campo che ultimamente non ci è molto amico ed è un fattore anche questo. Siamo molto concentrati sulla partita e sul cercare di fare la nostra miglior prestazione”. Il lungo Solomon Young. “Monferrato è una squadra che lotta per la salvezza e per questo sappiamo che servirà dare il meglio e fare una partita molto attenta, per continuare la nostra serie di risultati positivi”.
Novipiù Monferrato- Acqua San Bernardo Cantù si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato oggi, venerdì 26 gennaio alle ore 20.45. Designati per dirigere la gara: Attard, Maschio, Masi.
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. Roster Cantù completo. Coach Cagnardi dovrebbe partire con Hickey, Bucarelli, Nikolic, Young, Baldi Rossi. Ex della gara il casalese Luca Cesana. All’andata vinse Cantù 90-74. Cantù giocherà con il lutto per ricordare il dottor Ezio Giani, storico medico della Società per quasi 30 anni, recentemente scomparso.
È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store dalle ore 18.30 fino all’inizio della partita.
Novipiù Monferrato- Acqua San Bernardo Cantù sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 Digitale Terrestre) ed in streaming su Rai Play e seguita con aggiornamenti in tempo reale sui canali social Monferrato Basket.