Alessandria Calcio, Corda: “Un legale mi tutelerà da accuse infondate”
Un comunicato dell'ex direttore dell'area tecnica. "Non voglio disturbare la vigilia di una gara molto importante"
ALESSANDRIA – Ninni Corda ha deciso di rimandare di qualche giorno l’intervento video, annunciato per oggi, in replica alla decisione, comunicata ieri, dell‘Alessandria Calcio di aprire una procedura di licenziamento per giusta causa nei suoi confronti. “Non vorrei essere usato a pretesto come disturbatore alla vigilia della partita di domani tra Alessandria e Arzignano, troppo delicata per la salvezza del club che continuo a sostenere e tifare”.
Però l’ex direttore dell’area tecnica ha dato mandato a un legale di fiducia, Michelangelo Metta, del foto di Foggia, “per far valere, in sede giudiziale, le iniziative volte a tutelare – puntualizza in una nota – tutte le mie sacrosante ragioni economiche nei confronti dell’Alessandria Calcio”.
L’avvocato Metta è, anche, la persona che ha sconsigliato a Corda l’utilizzo, oggi, di video e social per la sua ricostruzione. Un messaggio, però, alla dirigenza grigia l’ex dt lo manda. “Invito i responsabili della società ad attenersi a criteri di moderazione nell’esternare le proprie opinioni, evitando frasi e allusioni sconvenienti, a diverso titolo, e offensive nei miei confronti”.
Corda: “Tre mesi di lavoro magistrale”
Evidenzia, però, Corda, “violazioni di etica comportamentale, relativamente al rapporto di lavoro, che ho svolto, magistralmente, a ottobre, novembre e dicembre 2023″.
A questo proposito l’ex dt ricorda alcune espressioni utilizzate dalla società al momento del “licenziamento verbale” del 27 dicembre 2023. “La società mi ha ringraziato, riconoscendomi passione, impegno e professonalità nella gestione del club”.
Corda punta l’indice contro il comunicato di ieri, “in cui si preannuncia un imminente e secondo licenziamento per giusta causa nei miei confronti, del tutto insensato, pretestuoso e ritorsivo“.