Il dottor Andrea Mina nuovo direttore del 118 alessandrino
ALESSANDRIA - Continua l’opera di Azienda Zero nel perfezionare il Servizio di Emergenza Urgenza 118. Dopo anni è stato nominato il…
ALESSANDRIA – Chirurgia toracica ha un nuovo direttore. Si chiama Stefano Meda e va a rinforzare l’organico della Struttura complessa dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Alessandria.
Classe 1974, Meda, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano nel 2000 dove ha conseguito a pieni voti anche la specializzazione in Chirurgia Toracica del 2005, nel 2008 è assunto in qualità di dirigente medico di I livello all’interno della struttura di Chirurgia Toracica dell’allora Azienda Ospedaliera.
Il dottor Andrea Mina nuovo direttore del 118 alessandrino
ALESSANDRIA - Continua l’opera di Azienda Zero nel perfezionare il Servizio di Emergenza Urgenza 118. Dopo anni è stato nominato il…
Negli anni ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’AOU AL, tra cui quello di alta specializzazione in Chirurgia mininvasiva VATS e RATS, quello di responsabile del Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC) Interaziendale Tumori Toraco – Polmonari e quello di responsabile Thoracic Trauma Team.
Alessandria, nuovo direttore della Terapia intensiva neonatale
ALESSANDRIA - Alberto Ricotti è il nuovo direttore di Terapia intensiva neonatale (Tin). Lo annuncia una nota dell’Aou, l'Azienda ospedaliero-universitaria…
«Sono molto orgoglioso di questo incarico – dichiara il Meda -, principalmente perché giunge in questa grande azienda che in questi anni mi ha fatto crescere come professionista, ma soprattutto come persona. Il mio intento è quello di migliorare sempre di più l’assistenza ai nostri pazienti, apportando continui miglioramenti tecnologici, scientifici ed organizzativi; a partire dall’ampliamento della rete di collaborazione con il territorio, nell’ottica di un miglioramento dell’ormai indispensabile multidisciplinarietà delle cure».
Il direttore generale dell’Azienda, Valter Alpe, aggiunge: «Il percorso del dottor Meda nella nostra Azienda dimostra come la crescita professionale all’interno della struttura sia centrale, dando la possibilità ai nostri medici di raggiungere alti livelli e importanti riconoscimenti».